Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Condividere modem seriale 56k via TCP (quindi VPN)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bautzen

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 10:33 am    Oggetto: Condividere modem seriale 56k via TCP (quindi VPN) Rispondi citando

Ciao a tutti e complimenti per questa distibuzione che ha ...... tutto, davvero!!!
Io però ho un caso particolare da risolvere e volevo un aiuto:

- Ho un server windows 2003 con exchange e GFI Faxmaker per la gestione dei FAX. Ho dislocato nei vari uffici/dipartimenti dei convertitori seriali Lantronix (RS232 <-> TCP) collegati ai dei modem di fascia alta Multitech 56K ovviamente seriali e collegati a delle COM virtuali sul server 2003 in modo che vengano gestiti da faxmaker. Quindi ho 5 COM virtuali a cui sono collegati 5 Lantronix in giro per l'azienda ed è come se fossero collegati direttamente al Server.

Cosa c'entra ZeroShell??? Ecco stò attivando un ufficio distaccato che si collegherà in VPN usando un embedded con Zeroshell beta13 (la 14 non mi funziona dandomi errori in avvio sui certificati X.509 etc etc). Questo embedded ha 2 seriali e se attacco un multitech, in fase di avvio vedo che ZS lo inizializza (vedo che le luci del modem si sistemano), ma da lì in poi non so più come gestirlo il modem. Leggendo in Internet avevo visto che una soluzione poteva essere il comando SOCAT ma non è implementato in ZS. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie per l'attenzione
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: