Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Info su radius

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zero

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 10:28 pm    Oggetto: Info su radius Rispondi citando

Ciao Ragazzi,

Ho un problema a cui sto cercando di trovare una soluzione da settimane ma non riesco a venirne a capo, vi spiego di che si tratta:

Ho una rete wifi dove i clienti si autenticano su un server radius (Freeradius) tramite username e password, ogni volta che il cliente si autentica a seconda della username e password che inserisco, il client prende un IP Pubblico o uno privato, nel secondo caso poi il privato viene nattato verso una rete a IP pubblico.
Ora premetto che al cliente io installo una CPE che ha una parte radio ed una ethernet la CPE č settata come router e quindi alla radio passo l'autenticazione tramite PPPoE e alla ethernet assegno un ip privato della classe 192.168.1.xx che poi la stessa CPE natta sulla parte Radio.
Ora il problema e questo ogni volta che la CPE si autentica acquisisce un solo indirizzi pubblico o privato che sia io vorrei fare in modo da poter assegnare alla CPE una subnet di 8 IP pubblici di cui 6 utilizzabili in modo tale che se io meto dietro la cpe un server lo posso raggiungere direttamente.

Spero di essere stato chiaro nell'espozione del problema.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: