Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Assegnazione ttyUSB chiavette UMTS al riavvio zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
litino

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2011 3:26 pm    Oggetto: Assegnazione ttyUSB chiavette UMTS al riavvio zeroshell Rispondi citando

Ciao a tutti,
innanzi tutto mi presento, mi chiamo Emanuele e sono nuovo del forum.
Vengo al problema, ho messo su una macchina con zeroshell a cui ho collegato 2 chiavette UMTS (stesso modello) con due operatori diversi (una wind e una tim). Le chiavette vengono riconosciute correttamente e riesco ad effettuare il collegamento ad internet con entrambe.
Il problema si presenta al riavvio della macchina. In modo randomico infatti, vengono invertiti i device node tra le due chiavette. Avendo due operatori diversi, sono costretto manualmente ad invertire gli APN (o i device node ttyUSBx). C'è un modo per associare staticamente un dispositivo fisico con un device node? E' un problema relativo ad usb_modeswitch?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
ciccillover

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo notato anch'io lo stesso problema, ma credevo fosse perché, essendo ancora in fase di sistemazione, mi è capitato spesso di scollegare la chiavetta e magari ricollegarla ad una porta USB diversa la volta successiva.
Hai mica capito come si risolve il problema?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: