Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Sviluppo interfaccia gestione utenti captive portal

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
casuale

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 1:18 pm    Oggetto: Sviluppo interfaccia gestione utenti captive portal Rispondi citando

Salve,
sono nuovo di questo forum e faccio i ringraziamenti e i complimenti agli sviluppatori per avere introdotto questa distribuzione nel mondo dell'open-source. Di questi tempi dove il soldo tira più di un carro di buoi non è facile trovare persone con questa filosofia.

Sto utilizzando Zeroshell su macchina virtuale realizzata con VirtualBox in modalità Headless(processo in background senza server X) avendo seguito questa guida
http://guide.debianizzati.org/index.php/Installare_Virtualbox_su_un_server_Debian_senza_X,
per avere l'autenticazione dei clienti con Captive Portal in un HotSpot Wifi.
Quello che vorrei poter avere è un interfaccia semplificata al massimo per la gestione degli utenti (aggiungere, cancellare, generare password...).
Qualcuno potrebbe indirizzarmi su un possibile sviluppo di questo tipo di applicazione?
Per esempio informazioni sul tipo di linguaggio da dover utilizzare e da dove cominciare.
Non conosco il php ma potrebbe essere l'occasione buona per impararlo, conosco un minimo di html, scripting bash e java.
Ho notato molti post che elencano le mie stesse necessità ma di soluzioni poche o nessuna.
Se posso dare un contributo e allo stesso tempo trovare un interesse personale non vedo perchè non potrei provare a trovare una soluzione.

federico
Profilo Invia messaggio privato
potrik

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo possa tornarti utile lo "Script in PHP per la gestione degli utenti di Zeroshell di Diego Donny & Matteo Fattori" reperibile nella documentazione.

Nel mio caso ho creato una gestione anagrafica più completa in php+mysql che gira su un mio webserver e poi, tramite le funzioni dello script, interagisce con zeroshell.

Buon divertimento!

potrik.
casuale

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao potrik,
grazie per la risposta.
Allora mi assicuri che questi script http://diego.millpark.it/PHPeZS.zip php siano al caso mio.
Ma non saprei come utilizzarli: non so come metterli in esecuzione, se devo metterli in una apposita cartella o bo..
Mi potresti dare delle dritte su come farli andare?

federico
nazario

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Casuale
hai poi risolto? sto cercando anche io ad una soluzione simile

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: