Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Captive Portal e Macintosh

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
casuale

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 5:59 pm    Oggetto: Captive Portal e Macintosh Rispondi citando

Salve, sto usando Zeroshell per creare una rete Wifi in un Bar con autenticazione grazie a Captive Portal. Ho notato però che i pc Macintosh e Captive Portal non vanno d'accordo, i pc Macintosh non riescono ha collegarsi alla rete wifi.
Ho provato a togliere la password WPA alla rete per vedere cosa cambiava, ma il pc non riesce a connettersi lo stesso, non riesce a visualizzare la pagina di autenticazione di Captive Portal.

Qualcuno sa di cosa si tratta?

federico
Profilo Invia messaggio privato
zerolinux

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2011 9:55 am    Oggetto: Re: Captive Portal e Macintosh Rispondi citando

casuale ha scritto:
Salve, sto usando Zeroshell per creare una rete Wifi in un Bar con autenticazione grazie a Captive Portal. Ho notato però che i pc Macintosh e Captive Portal non vanno d'accordo, i pc Macintosh non riescono ha collegarsi alla rete wifi.
Ho provato a togliere la password WPA alla rete per vedere cosa cambiava, ma il pc non riesce a connettersi lo stesso, non riesce a visualizzare la pagina di autenticazione di Captive Portal.

Qualcuno sa di cosa si tratta?

federico

secondo me il tuo problema è di infrastruttura e non è legato al CP. Poi non è chiara la tua configurazione, non hai fornito indicazioni, se usi access point separati e non ti ci colleghi il problema e a monte di ZS.....

Saluti

Paolo
giagiuf

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

Anni fa avevo la gestione di una piccola rete, ho notato che con i Mac se metti la WEP e utilizzi come chiave non la prima ma dalla 2° - 4° il mac non si collega. Naturalmente il tutto usava un Firewall Linux Ip Cop con accesso a livello Mac-Address.

Ciao.
casuale

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
zerolinux ha scritto:

secondo me il tuo problema è di infrastruttura e non è legato al CP. Poi non è chiara la tua configurazione, non hai fornito indicazioni, se usi access point separati e non ti ci colleghi il problema e a monte di ZS.....

L'unico access point che ho è collegato a zeroshell, che gestisce gli utenti con captive portal.

giagiuf ha scritto:

ho notato che con i Mac se metti la WEP e utilizzi come chiave non la prima ma dalla 2° - 4° il mac non si collega. Naturalmente il tutto usava un Firewall Linux Ip Cop con accesso a livello Mac-Address.

L'access point usa una chiave WPA2 e zeroshell ha il firewall disattivato.
Ho anche provato a disattivare la chiave di cifratura WPA2 dell'access point, lasciando la rete wifi senza alcuna chiave, ma il risultato non cambia.

Attribuirei la causa a captive portal di zeroshell, probabilmente hai popup.
Ho notato che il pc Mac, da un errore riguardante lo scadere di un timeout Shocked

federico
xvince

MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

E se togliessi il CP funzionerebbe? Vediamo di escludere alcune situazioni...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: