Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Creo un Nuovo Profilo ma non posso utilizzarlo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cadrega

MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 10:55 am    Oggetto: Creo un Nuovo Profilo ma non posso utilizzarlo Rispondi citando

Salve a tutti,
Ho l'ultima versione di ZS beta 15. Creo un profilo, lo attivo e dopo che lo attivo non riesco più ad entrare tramite web interface. In parole povere tramite console, mi appare il nuovo profilo e se debbo disattivarlo ed inserisco la password mi funziona. Mentre da un'altra macchina collegata via web non mi fa entrare dandomi l'errore di log in. Non solo non mi fa entrare neanche come admin e psw zeroshell.
Devo per forza andare nella macchina ZS desattivare il profilo ed allora dopo il riavvio riesco ad entrare come admin.
Volevo creare il profilo perchè mi serve salvare delle configurazioni. Ho tolto la partizione che esisteva prima e ne ho creata una nuova per l'intera superfice dell'HDD come ext3.
Potete aiutarmi?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
m.panzini

MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse nel nuovo profilo che hai creato hai ristretto l'accesso alla sola macchina su cui è installato. Io ho abilitato l'accesso a tutta la mia LAN su eth00. Premessa, io uso ancora la versione 1.0beta14.

In SETUP --> https
Nel campo porta HTTP: 80 e nel campo porta HTTPS: 443
Nel campo "Allow access only from" io ho inserito "Interface ETH00".

La stessa cosa per SETUP --> SSH
Nel campo "Allow access only from" io ho inserito "Interface ETH00".
Profilo Invia messaggio privato
cadrega

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2011 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta m.panzini,
Io nell'Https le porte di default sono quelle da te nominate ma nell'access allow ho: Any ipaddress from any network interface.
Questo ovviamente con il profilo di default ma come faccio a modificare tali valori con il nuovo profilo se non posso accederVi.
Inoltre cosa sono:Hostname (FQDN) - Kerberos 5 Realm - LDAP Base
Grazie ancora
m.panzini

MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa... perchè non vai sulla macchina Zeroshell come tu stesso dici: "In parole povere tramite console, mi appare il nuovo profilo e se debbo disattivarlo ed inserisco la password mi funziona. Mentre da un'altra macchina collegata via web non mi fa entrare dandomi l'errore di log in." e da lì utilizzi normalmente Zeroshell... altrimenti prova a seguire un'altra procedura descritta in diverse discussioni per azzerare la password di zeroshell. Io l'ho utilizzata una sola volta ma non mi ricordo... sigh...

O.T.: per quanto riguarda "Hostname (FQDN) - Kerberos 5 Realm - LDAP Base" basta eseguire una ricerca nel caro google o su wikipedia e le risposte ti salteranno fuori come funghi... Hostname = è il nome o indirizzo IP di un PC che ospita un determinato servizio (Host Name = Nome Ospite); Kerberos = è un protocollo di rete per l'autenticazione...; LDAP = protocollo per l'interrogazione e modifica dei servizi Active Directory.
Profilo Invia messaggio privato
cadrega

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 6:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Come faccio a settare l'https e l'ssh dalla macchina?
Penso che dovrei farlo tramite lo shell prompt ma non so come
cadrega

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma ho risolto la cosa era di una banalità assurda.

Avendo creato il nuovo profilo di nome Prova ed inserito la password per questo profilo, ho pensato che per entrare avrei dovuto inserire come id Prova e la password da me creata.

Grazie a questo link: http://www.schaubh.ch/D10D_Router_UMTS_Nuovo_Profilo.php

Ho notato che per accedere bisogna mettere admin e poi la password da me settata e così sono riuscito ad entrare.

Ringrazio m.panzini
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: