Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell
 
 FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

1.0.beta15. Bug? No. Solo qualche dritta!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
atavachron



Registrato: 24/03/07 13:30
Messaggi: 62
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 3:20 pm    Oggetto: 1.0.beta15. Bug? No. Solo qualche dritta! Rispondi citando

Dai Fulvio fai un altro piccolo sforzo!

Accounting:

Aggiungi ad ogni "Accounting Classes" la possibilità di definire una validità giornaliera (tipo a n 1 giorni fino a 365), ed aggiungere un flag "attivata"/"segnalata"; in modo da poter lasciare che i limiti vengano superati e dunque segnalati e gli utenti continuino consapevoli che li hanno superati, ma la loro attività non è stata bloccata "Avvertimento" (problemone da affrontare nelle pubbliche amministrazioni, che dopo un giorno che cazzeggiano alla fine proprio quando stavano spedendo una pratica all'agenzia delle entrate... ehm... il sistema mi ha bloccato, non l'ho potuta spedire, non e' colpa mia... Infatti la colpa e' sempre di noi infomatici!!)

Per ogni utente... un bel tastino reset counter non guasterebbe, con la possibilità di lasciare intatta la contabilita, mentre adesso se lo rimuovo cancello tutto.

I totali, Fulvio, i totali.. per 200 utenti voglio sapere chi è quello che spreca più byte così da preventivare una limitazione personalizzata "1byte/s" agli spreconi. Si ma lo voglio sapere per un periodo e con la possibilità di esportare tutta la contabilità in un semplice file di testo.... e poi lo analizzeremo con gli strumenti più idonei.

Una mail di preavviso? "Sei a x tempo, byte, mese, giorno, secondo dal raggiungimento del limite.... Datti una calmata con Youtube o finirai che tra qualche giorno non potrai più collegarti e cambiare il tuo stato su "Feisbuk" !!!" Configurare un server SMTP d'uscita con le classiche autenticazioni ed iviare un messaggio.

Già segnalato da un'altro utente, la limitazione per utente sarebbe una manna !!! se accoppiata al limite traffico/tempo siamo vicini alla perfezione. "Ti do 4GByte mese spalmati in 30 giorni per max 5 ore al giorno, con la condizione che superandoli ti limito a 1byte/s" wow.. Ti limito solo perchè non posso "STACCARTI ma se potessi, lo farei." Almeno in parte arginiamo UltraSurf, che è la cosa più bella che l'uomo possa aver creato, dandoti la possibilità di essere libero.... si ma qualcuno ne abusa buttandoci su emule, allora no!! ti scoraggio con il limite "1byte/s".


Routing/Captive portal:

Un'altra cosa carina potrebbe essere quella di dirottare verso un'altra ETH o GW il traffico tipizzato, raggruppandolo. Mi spiego meglio, per l'utente x appartenente al gruppo y e/o per lo stesso gruppo assegno un dirottamento del traffico verso una determinata interfaccia o gateway, così quel determinato utente o quel particolare gruppo viene limitato a priori. Una specie di Accounting/limiter.

Questo risolverebbe dei problemi tipo: Utenti che solitamente lavorano e fanno un uso saggio della rete li dirotto verso una connessione più performante, mentre gli utenti che abusano palesemente allora li butto su una connessione "diciamo scadente".

Fulvio, batti un colpo ;-)

Scherzo, sei un grande!

Per ultimo: unifica il forum. Tranquillo!! gli utenti troveranno sempre qualcuno disponibile ad aiutarli a tradurre qualcosa. Si eviterebbe di fare la doppia sponda.
_________________
Munnu ha statu, je munnu resta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it