Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

convertitore lan usb

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
capoccio

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 3:50 pm    Oggetto: convertitore lan usb Rispondi citando

Un saluto a tutti del forum, complimenti per il programma e per il lavoro svolto.
Ho installato ZS sull'HD di un vecchio mini PC DEL, il programma parte e funziona tutto bene, l'unico problema che ho la necessità di aggiungere altre due schede di rete per la mia configurazione.
Ho pensato a semplici ed economici convertitori usb-lan ma non sono riuscito a trovarne di compatibili con i driver di ZS.
Chiedo gentilmente a qualcuno che ha avuto stesso mio problema se mi può consigliare per l'acquisto.

Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
NdK

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ti consiglierei di lasciar perdere i convertitori USB: ti massacrano le prestazioni.
capoccio

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta, ma non ho alternative, il PC ha una sola scheda di rete ed essendo un minipc non ha possibilità di espanderle, l'unica soluzione sono le prese USB.
Ne ho provate diverse solo che non vengono rilevate, a parte le prestazioni che andrò a perdere a me serve gestire due reti WAN con failover collegate ad una LAN.
NdK

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realtà alternative ne hai:
1) usare uno switch che supporti le VLAN: metti le due porte verso le WAN come untagged sulle rispettive VLAN, mentre la porta verso il minipc ha la default untagged e le altre due tagged
2) sostituisci il minipc con un Alix o similari, con più porte disponibili
3) ti ispiri a http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=3099 ma invece di modificare i driver SATA aggiungi i moduli per le schede USB che ti interessano (o, leggermente più semplice, sostituisci il kernel con uno in cui quei driver siano compilati staticamente).

Se dai un certo valore al tuo tempo, risulta preferibile una delle prime due alternative. Se invece vuoi semplicemente smanettare, darà più soddisfazione la terza (che però dovrai ripetere ad ogni aggiornamento... cancheri compresi).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: