Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Script all'avvio

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pciciconi

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 3:05 pm    Oggetto: Script all'avvio Rispondi citando

Ciao Fulvio,
complimenti per il lavoro fin qui svolto con zeroshell.

Ho una esigenza particolare che cerco di descrivervi ( spero di essere sufficientemente chiaro ) :

Ho al necessità di individuare un soluzione di firewall/balancer opensource che però consenta di lanciare al primo boot ( e solo al primo ) uno script in python per configurare alcuni parametri ( hostname, ip delle schede di rete, password di root etc... )
Altri software ( tipo pfsense, monowall etc... ) non hanno una shell completa e non è quindi possibile effettuare lo scripting al primo avvio.

Cona Zeroshell sarebbe possibile fare ciò che chiedo ?

Grazie a tutti in anticipo

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
svenny

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo l'interprete Python non è presente in ZeroShell, quindi credo che quanto tu chiedi non sia realizzabile. Gli script di startup di ZeroShell sono di tipo Bash: con questi si riesce a settare la configurazione.

Ciao
renato.morano

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2011 6:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

python è compilabile nella versione 2.4.6 e con un remastering di ZS "installabile", ma poi la realizzazione dello script è un altro problema. Se ti interessa nella versione di sviluppo che ho preparato ho aggiunto due componenti come Python e Pound. Spero che da queste esperienze venga dato a Fulvio la possibilità di integrare più funzionalità "anche" sviluppate da altri.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: