Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Help chi mi aiuta ..sul Firewall?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PSDIGITAL

MessaggioInviato: Mer Ago 15, 2007 10:00 pm    Oggetto: Help chi mi aiuta ..sul Firewall? Rispondi citando

Salve, scusate ma conosco poco le regole del firewall , gradirei sapere come (almeno qualche esempio) si configura un servizio d' attraversamento da rete locale verso la rete esterna(adsl).Per capirci come far passare i vari servizi (C6, IRC,Messenger, ecc.),non ho trovato niente che parli di questo tutto il resto funziona benissimo ed e' spiegato benissimo,scusatemi per il mio modo di descrivere il problema.

Saluti ......e grazie Fulvio del tuo lavoro .

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
BigTrumpet

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

non ho capito bene cosa intendi.
Se lasci le regole di default tutto il traffico in uscita sarà permesso, inclusi i servizi di cui parli.
Se invece vuoi applicare una politica molto restrittiva, potresti inserire una regola che blocca tutto il traffico (DROP) e poi inserire, una alla volta, le varie regole che consentono i servizi che vuoi abilitare.
Questa strada è certamente più laboriosa in quanto devi conoscere esattamente il tipo di protocollo utilizzato, le porte, ecc.
PSDIGITAL

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 12:56 pm    Oggetto: Help chi mi aiuta ..sul Firewall? Rispondi citando

Grazie del tuo interesse, e proprio quello che volevo(a mio modo) spiegare ma vorrei capire come fare visto che questo software( perfetto) a una miriade di opizioni nell' inserira una regola. Gradirei da parte tua un esempio ,e nel tuo possibile spiegarmi le varie opzioni nella videata di inserimento poi il resto.........ci sbattero' un po' la testa .Saluti..

Ti ho chiesto troppo vero?..............

Razz Razz Razz :
Rustycage

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

PSD..

Intanto spulaciati questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Netfilter/iptables
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: