Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ripartizione banda per servizio (porta)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
audiodesignguide

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 4:36 am    Oggetto: ripartizione banda per servizio (porta) Rispondi citando

Ho necessita di ripartire la banda in base al servizio (porta) usato.
ad esempio vorrei lasciare sempre un 20% per ssh e max 50% per emule
Con la configurazione da web posso solo decidere se un interfaccia di rete (quindi una lan) ha meno priorita' di un'altra.
Quindi per cio' che mi serve devo usare il layer 7 non configurazione da menu web ?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
audiodesignguide

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 7:20 am    Oggetto: ripartizione di banda Rispondi citando

Nella configurazione prevista per ogni scheda lan e' possibile indicare la quantita' da banda in kbits o Mbits ma sarebbe utile nel caso di adsl avere un parametro percentuale riferito ad un riferimento che possa variare automaticamente verifcando periodicamente in automatico le prestazioni della banda totale disponibile.
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggi la quida sul QoS e traffic shaping disponibile all'URL http://www.zeroshell.net/qos/ e vedrai che č possibile configurare regole di QoS in base alla porta TCP/UDP o con i filtri Layer 7 dall'interfaccia web.

Per quel che riguarda invece la possibilitą di modellare i singoli flussi in base ad una percentuale riferita alla banda dinamicamente ed effettivamente disponibile in un dato momento, credo che non sia una cosa facile. Tieni conto che per misurare la banda effettivamente disponibile bisogna generare traffico di test che andrebbe a saturare il collegamento a Internet.
Devi pertanto fare una stima statica della banda garantita sul tuo collegamento e basarti su tale stima per impostare la banda massima e garantita per i singoli flussi di traffico.

Saluti
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
audiodesignguide

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 10:25 am    Oggetto: band meter Rispondi citando

La soluzione che si potrebbe adottare per il calcolo della banda reale potrebbe essere quella di permettere l'inserimento di 3 url e poi calcolare la banda dalla media fatta sul tempo di scaricamento dei 3 file corrispondenti alle 3 url.
Posso fornire un modulo source in C per effettuare tale operazione esclusa interfaccia.
audiodesignguide

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 10:27 am    Oggetto: wrap board Rispondi citando

Ho preso una Wrap board su Ebay a 122 euro + accessory (chassie e psu) = spedizioen in Italia totale 170 euro

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330156745594&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=014
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: