Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ZeroShell e PHP

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Apocalisse

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 10:12 am    Oggetto: ZeroShell e PHP Rispondi citando

Salve a tutti,
premetto che ho configurato con successo un Captive Portal con ZeroShell.

Il problema ora è che ZeroShell mostra solo l'interfaccia di Login , ma non c'è nessuna possibilità di creare una registrazione utenti.
Vorrei avere la possibilità di creare un form di registrazione in PHP (HTML, JS e quant'altro). Creare uno script PHP per me non è un problema, so farlo senza problemi, il mio problema è l'integrazione di questi script con ZeroShell.

Ho visto che su http://diego.millpark.it/PHPeZS.zip c'è un pacchetto per PHP per ZS. Ho alcune domande:

DOMANDE
- Esiste una guida su come integrare quel pacchetto (PHPeZS.zip) su Zero Shell? Per farlo funzionare devo abilitare qualcosa? Dove devo copiare il tutto?
- Su ZeroShell è già presente il supporto PHP, e altrimenti come lo metto? Dubito che su zeroshell ci sia aptitude....
- Per mettere i miei script PHP su ZeroShell devo poter installare quest'ultimo sull'Hard Disk? (ho visto che c'è una guida per farlo)

Grazie per le risposte Smile
Profilo Invia messaggio privato
NdK

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quegli script a cui fai riferimento sono da mettere su un altro server, che poi richiamerà in remoto le funzioni di ZS.
La cosa più semplice direi che è modificare il template della pagina di autenticazione per inserire un link "registrati" che punta ad un server esterno (da inserire tra i servizi autorizzati per gli utenti non autenticati).
All'inizio l'idea di mettere in ZS PHP mi attirava, ma la vedo potenzialmente parecchio pericolosa per la sicurezza (è molto facile fare uno script non sicuro...).
nazario

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao sto usando anche io quegli script, e ti consiglio come del resto ha già fatto NdK di appoggiarti ad un server esterno con installato l'iterprete PHP.

Gli script così come sono funzionano già l'importante è modificare il config.php che contiene l'ip della macchina ZS a cui dovrai inviare i dati del form e l'utente root per la creazione degli account.

Comunque se leggi bene c'è una discussione poco più sotto dove si parla proprio di quegli script.

Ad ogni modo io ci sto ancora lavorando per implementare ancora due cosine quindi se ti serve qualche dritta chiedi pure magari di posso dire come ho fatto io...considera che io non conosco il php perciò se ci sono riuscito io...!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: