Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Comunicare con gli utenti collegati

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fank

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 8:02 pm    Oggetto: Comunicare con gli utenti collegati Rispondi citando

Sarebbe difficile dare la possibilità all'amministratore di inviare messaggi in tempo reale agli utenti collegati, che vengano visualizzati come popup o altro?
Profilo Invia messaggio privato
NdK

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Direi che il caso generale rasenta l'impossibilità teorica...
Potresti utilizzare il popup del CP che viene rinfrescato periodicamente, aggiungendogli un po' di javascript. Ma questo coprirebbe solo un caso "speciale", cioè solo gli utenti che stanno usando il captive portal. Per gli utenti collegati ad un AP ed autenticati tramite RADIUS non puoi fare nulla (se non, al limite, sbatterli fuori).
fank

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

NdK ha scritto:
Direi che il caso generale rasenta l'impossibilità teorica...
Potresti utilizzare il popup del CP che viene rinfrescato periodicamente, aggiungendogli un po' di javascript. Ma questo coprirebbe solo un caso "speciale", cioè solo gli utenti che stanno usando il captive portal. Per gli utenti collegati ad un AP ed autenticati tramite RADIUS non puoi fare nulla (se non, al limite, sbatterli fuori).

Analisi ineccepibile. Effettivamente ho ingenuamente pensato fosse fattibile perché uso solo il captive portal, ma non ho pensato agli utenti che utilizzino il radius.
Ho capito, è difficile da implementare e non posso neppure immaginare di cimentarmi, è troppo al di là delle mie conoscienze.
NdK

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se ti interessa esclusivamente il CP, puoi creare un pelino di codice JS da aggiungere al popup di autenticazione.
Il codice dovrebbe semplicemente tentare di prendere un file da una determinata posizione (sulla box ZS). Se ci riesce, allora apre un popup per segnalare il messaggio all'utente.
Per entrambe le cose trovi facilmente snippet di codice.
Il sistema banale ha il difetto che ad ogni refresh dell'autenticazione ricompare il popup. Per evitarlo dovresti memorizzare "qualcosa" in un cookie e controllarlo prima di visualizzare il popup (o magari sfruttare i meccanismi di caching per evitare di riprelevare il file se non è stato aggiornato, ma qui diventa effettivamente più complesso).
fank

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

NdK ha scritto:
Beh, se ti interessa esclusivamente il CP, puoi creare un pelino di codice JS da aggiungere al popup di autenticazione.
Il codice dovrebbe semplicemente tentare di prendere un file da una determinata posizione (sulla box ZS). Se ci riesce, allora apre un popup per segnalare il messaggio all'utente.
Per entrambe le cose trovi facilmente snippet di codice.
Il sistema banale ha il difetto che ad ogni refresh dell'autenticazione ricompare il popup. Per evitarlo dovresti memorizzare "qualcosa" in un cookie e controllarlo prima di visualizzare il popup (o magari sfruttare i meccanismi di caching per evitare di riprelevare il file se non è stato aggiornato, ma qui diventa effettivamente più complesso).

Grazie del suggerimento, ma è al di fuori delle mie capacità. Magari se si facesse avanti qualche sviluppatore di buona volontà potrei solo garantire subito di fare il tester.
NdK

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto che sembra un progetto "commerciale", prova ad offrire una ricompensa e qualche studente si fa avanti quasi sicuramente. Con le indicazioni che ho fornito, chi conosce già il funzionamento di ZS ed un po' di JS fa in un attimo (3-4 ore compreso debug, probabilmente... di più se vuoi l'interfaccia comoda per inserire i messaggi).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: