Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Interfaccia web semplificata per il gestore

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
davide

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 2:09 pm    Oggetto: Interfaccia web semplificata per il gestore Rispondi citando

Non so se altri hanno avuto la stessa pensata, io la butto lì.

La mia riflessione parte dal presupposto che non è immaginabile dare in mano un sistema HotSpot Wi-Fi realizzato con ZeroShell ad una persona con esperienza zero e metterla di fronte all'interfaccia web di amministrazione per poter creare/gestire gli utenti. Sarebbe un suicidio.

E' verosimile pensare ad una interfaccia web semplificata ove far emergere esclusivamente ciò che serve alla gestione dell'impianto?

In questa ottica, potrebbe avere senso creare una sorta di pannello con la possibilità di spuntare le varie voci che dovranno apparire nell'interfaccia semplificata e contestualmente legare ad essa un utente (il gestore dell'impianto) che avrà i privilegi di accesso e gestione.

Potrebbe essere la cigliegina sulla torta in vista della gestione Accounting.

Se ho detto delle bestialità massacratemi pure.
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Contemporaneamente al modulo di accounting sarà possibile delegare alcuni utenti a gestire la creazione di nuovi account e l'assegnazione della relativa quota di tempo/traffico di accesso alla rete prima della disconnessione automatica.

Ciao
Fulvio
davide

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

fulvio ha scritto:
Contemporaneamente al modulo di accounting sarà possibile delegare alcuni utenti a gestire la creazione di nuovi account e l'assegnazione della relativa quota di tempo/traffico di accesso alla rete prima della disconnessione automatica.

Ciao
Fulvio
Tutto questo con una interfaccia realizzata ad-hoc immagino?
nti

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

fulvio ha scritto:

Ciao
Fulvio

Ciao Fulvio,
ho visto che nella beta14 è attiva la funzionalità Accounting che non ho ancora provato, ma mi sai dire se è già integrata la possibilità di assegnare (e quindi creare) ad un utente la possibilità di gestire utenti e accounting soltanto, perchè ho un pò dato un'occhiata ma sembra che non ci sia ancora. To chiedo questo perchè per effettuare un'interfaccia web per la registrazione utenti non sono proprio buono (e quella esistente nella documentazione in php non serve per questo caso e comunque come già descritto dal creatore su un altro topic è una sua personalizzazione su proprie esigenze)
Grazie
diglo

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

ho realizzato questo pannello, se ti interessa:

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=3411
aspide

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

integrato sistema con paypal, l'utente si registra paga con paypal e riceve sms con credenziali. www.webservizicelona.it
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: