Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Wifi con Captive Portal e codice di acesso tramite SMS
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
NdK

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piccole modifiche che farei io...
aspide ha scritto:
#Key definition
declare -a key
nkeys=0
key[$nkeys]='room1'
nkeys=$(( $nkeys+1 ))
[...]

Qui userei un ciclo per leggere gli utenti da un file, così si semplifica la riconfigurazione.

Codice:
cat /Database/createuser.dat | while read user; do
    ...;
done;

aspide ha scritto:
######## LDAP PARAM #######
dc0=`/usr/local/bin/ldapsearch -LLL -x -h 127.0.0.1|grep "dn: ou=People"|awk -F, '{print $2}'`
dc1=`/usr/local/bin/ldapsearch -LLL -x -h 127.0.0.1|grep "dn: ou=People"|awk -F, '{print $3}'`
dc=$dc0,$dc1
######## LDAP PARAM #######

id=`/usr/local/bin/ldapsearch -LLL -x -h 127.0.0.1 -b "ou=People,$dc"|grep "uidNumber:"| sed 's/uidNumber: //'|tail -1`

Piccolo bug: se ci sono più di due dc, viene troncato. E se il db ldap è molto grosso effettuare tante ricerche può essere lento. IMO meglio usare

Codice:
ou=`/usr/local/bin/ldapsearch -LLL -x -h 127.0.0.1 "(ou=People)"|sed -n 's/^dn: //; T; p;'`
id=`/usr/local/bin/ldapsearch -LLLL -x -h 127.0.0.1 -b "$ou"|sed -n 's/uidNumber: \([0-9]*\)/\1/; T out; h; :out; $g; $p'`

sed può 'sostituire' grep: se non avviene la sostituzione, T senza label salta alla fine dello script, impedendo la stampa (p) del buffer corrente (stampa disabilitata dal -n).
Nel secondo caso è un po' più complesso: se è avvenuta la sostituzione, (T non ha saltato), mette il valore nell'holding space. Se è all'ultima riga ($), sostituisce il pattern space con l'holding space e stampa il pattern space. In pratica l'holding space contiene sempre e solo l'ultimo uid visto.

Spero possa essere utile a qualcun altro!
Profilo Invia messaggio privato
salemt

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 3:09 am    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno è riuscito a tirar fuori qualcosa per ricevere il login tramite sms?
NdK

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che molto dipenda da quale servizio di spedizione SMS vuoi utilizzare... Telefonino collegato localmente? Web service esterno (che può risultare molto più economico)?
Comunque dovrai crearti qualche script. Che io sappia non c'è nulla di pronto.
salemt

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2012 1:26 am    Oggetto: Rispondi citando

più verso un servizio esterno Smile
sono ancora alle prime armi, per questo chiedevo. magari riuscivo a recuperare qualcosa di pronto Rolling Eyes
Antenati

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2013 11:33 am    Oggetto: utilizzo hotspot di aspide Rispondi citando

Ciao, ho un pub e utilizzo Hotspot Webservizi la soluzione sviluppata e implementata da aspide da due anni e va una bomba ...
Molti clienti tornano spesso approfittando della connessione a Internet che offriamo gratuitamente!

Ottima qualità a un prezzo irrisorio...
aspide

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2013 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho implementato anche la ricarica automatica tramite paypal. Il cliente si connette ad internet arriva alla pagina captive portal decide di quanto ricaricarsi, paga con paypal, e in automatico arriva sms con user e password che durerano per il tempo scelto.
www.webservizicelona.it
aspide

MessaggioInviato: Sab Mar 16, 2013 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

attivata anche la funzione pagamento con Paypal. ho installato in una piazza, in 3 pub in un hotel e in una biblioteca.... ecco la mappa http://www.webservizicelona.it/hotspot.php Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: