Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

aggiunta account con registrazione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salemt

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2012 12:56 am    Oggetto: aggiunta account con registrazione Rispondi citando

salve a tutti
ho già configurato con successo un piccolo hot spot 'casalingo' nel condominio dove vivo
modem <-> zeroshell & cp <-> access point libero
in cui tramite il cp do l'accesso a internet agli utenti da me aggiunti manualmente su zeroshell

ora volevo provare a fare un passo avanti e automatizzare un po il sistema, aggiungendo la possibilità di registrarsi (in modo da non dover aggiungere manualmente utente e pass)
avevo pensato a usare il proxy di 0shell per collegarmi a un pc remoto piazzato in casa e creare una pagina di login alternativa al cp, ma qui mi blocco per la mia scarsa preparazione. Embarassed

qualcuno con un po di eperienza riesce a indirizzarmi sul da farsi, o consigliarmi un metodo alternativo? Rolling Eyes

mi stavo documentando anche sul radius ma, oltre al fatto che rimane il problema del registrarsi, mi sa che devo avere una specie di certificato su ogni dispositivo che voglio connettere?

un grazie in anticipo a chi mi dedica un po di pazienza Rolling Eyes

ps. spero sia la sezione giusta Smile
Profilo Invia messaggio privato
diglo

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2012 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

basta leggere il forum Smile

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=3411&sid=b7b101af6a468ae7f4a4225a81de2558
salemt

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bungiorno,

ho visto lo script in php che ha gentilmente offerto.

mi sembra di aver capito quello che fa. in pratica comunica direttamente con una macchina remota con installato zeroshell giusto?

Io vorrei/dovrei installare 2 hot spot in 2 bar differenti. La necessità che ho però, sarebbe quella di poter aver una macchina in ogni bar che si autentichi con una macchina remota in radius che generi automaticamente gli account tramite una richiesta fatta da macchina al bar. In questo modo centralizzerei tutti gli account su un unico server.

So che la realizzazione di soli 2 hot spot potrebbe anche essere semplificata mettendo delle macchine in locale, però vorrei provare a proporre il servizio, in quel caso avere un server in radius locale mi permetterebbe, creando più domini, di avere un maggior controllo su ogni bar.
Se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure, sono un neofita autodidatta e potrei sicuramente aver detto qualche stupidaggine di troppo.
diglo

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2012 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

ah, purtroppo il range di azione del mio script è veramente limitato e basilare, lo ho fatto per operare senza dover tirare su un'infrastruttura troppo grossa.. non posso aiutarti, mi dispiace...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: