Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

file su compact o usb

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pirataxp

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2012 3:05 pm    Oggetto: file su compact o usb Rispondi citando

Ragazzi salve a tutti o un problema con il live cd di beta16 con piastra madre asus tutto in sata, praticamente nn carica (problem cd rom) cmq ho capito che lo devo far partire da usb ma come???? ho scaricato il file iso per usb e compact ,essendo un file in formato iso si apre con nero lo masterizzo su un dvd ma poi vado nel dvd ed il dvd e vuoto!!!!!! sicuramente sbaglio qualcosa se nn tutto qualcuno mi da una dritta grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
snake

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2012 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

dato che hai già il live cd, prova questo: vai nel bios della mobo e cambi la modalità della controller sata da quello che è (sarà raid o ahci) ad ide oppure ahci (se non lo era già).

Se neanche così dovesse funzionare scarica la immagine per "ide sata e usb da 1gb" la scompatti e otterrai un file .img che dovrai scrivere sulla chiavetta usb con il programma Win32 diskImager (ovviamente per windows).

Fai attenzione a usare quel programma perchè se sbagli a selezionare disco, finisci che sovrascrivi il tuo hdd!!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: