Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Hardware Supportato

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snake

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2012 2:15 pm    Oggetto: Hardware Supportato Rispondi citando

ciao,
ho realizzato qualche tempo fa un firewall per casa mia con una scheda intel d945gsejt aggiungendo un adattatore ethernet pci (poichè mi servivano 2 interfacce di questo tipo) ma mi capita una cosa alquanto strana:
certe volte (praticamente a volte alterne) quando riavvio il sistema, non mi riconosce l'interfaccia integrata sulla mobo, mentre al riavvio successivo viene riconosciuta senza problemi.
Capita anche che l'interfaccia venga riconosciuta, ma se il cavo di rete è collegato all'avvio, poi è come se rimanesse congelata nello stato in cui si trova (ciuoè con link attivo) anche se scollego il cavo di rete!

Avevo letto che per quella controller potevano esserci problemi (una Realtek 8111DL Gigabit Ethernet Controller) e infatti avevo aperto un topic a suo tempo http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=2974 ma nessuno mi era venuto in soccorso.

Pochi giorni fa' è saltata la corrente a casa mia e l'ups (ormai vecchio) non è riuscito a mantenere attivo il firewall quindi ho avuto una bella gatta da pelare per riuscire a ristabilire il normale funzionamento dell'apparecchio (anche perchè mi si era presentata anche la corruzione del LDAP DB)

Ora per cercare di migliorare la situazione avrei pensato di sostituire la mobo intel attuale con la più recente D2500CC ma vorrei qualche feedback da qualcuno che l'abbia già testata! Sarebbe perfetta anche perchè ha già 2 interfacce di rete on board.
Qui riporto la pagina intel della scheda in questione: http://www.intel.it/content/www/it/it/motherboards/desktop-motherboards/desktop-board-d2500cc.html

Altrimenti suggeritemi voi qualche soluzione o mainboard "certificata", meglio ancora se dotata di 2 interfacce di rete e vincolo fondamentale (dato che ho già il case) fattore di forma mini-itx.

GRAZIE!!
Profilo Invia messaggio privato
svenny

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io utilizzo questo scheda da diverso tempo:

http://www.pcengines.ch/alix2d3.htm

L'orologio a bordo non è il massimo, ma per il resto non mi posso lamentare.

Esiste anche una scheda con 2 porte LAN, ma la differenza di prezzo è minima con questa che ne ha 3.

Questa scheda è nell'elenco dell'hardware supportato da ZeroShel.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: