Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Captive Portal, Voucher & co

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
digitel

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 3:36 pm    Oggetto: Captive Portal, Voucher & co Rispondi citando

Su consiglio di Fulvio, posto qui alcune domande da "novizio" in modo da poter condividere con la community eventuali risposte :

Ho provato zeroshell come sistema hotspot wifi:

Ho guardato un po' la filosofia dell'accounting e non ho capito se a tutt'oggi e' possibile avere un sistema di tempo "a scalare", cioe' consegno un codice ( o username/password ) all'utilizzatore di una durata predefinita di utilizzo (esempio 2 ore)
con il quale pero' l'utilizzatore possa interrompere a piacere il timer a scalare quando non necessita' piu' della connessione a internet.
In pratica "pago il tempo in cui rimango connesso"
Ho notato che nel popup di login, il contatore del costo rimane sempre fisso a zero.

In altri sistemi come monowall o pfsense questo NON e' possibile in quanto vengono attivati dei "voucher" i quali una volta attivati si consumano inesorabilmente nel periodo predefinito, che tu sia connesso o meno.

Negli hotspot hardware commerciali c'e' un sistema di finestre popup che ti avvisano del credito residuo (in tempo) e hanno un tasto di logout per disconnettersi e preservare il residuo.

Questo e' possibile con zeroshell ???

E' possibile avere un sistema a codice o voucher anziche' un sistema a username/password ??

E' possibile una generazione automatica di coppie username-password o voucher in caso di molti utenti per brevi periodi di permanenza ??

Grazie per qualsiasi risposta possiate darmi.
Profilo Invia messaggio privato
digitel

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per chi fosse incappato nel contatore del costo che rimane a zero, mi rispondo da solo:
da buon novizio mi ero dimenticato il flag di spunta su "User Accounting" (che era Not Active) nella sezione accounting.

Attivato quello, il sistema a scalare "pre-paid" va alla grande e con la finestrella popup , posso interrompere la connessione e preservare il credito residuo.

Rimane ancora valida la questione utenti :

A me servirebbe generare degli account "random" prepagati, tipo tagliandini da poter distribuire ad utenti occasionali , anche in discrete quantita' , senza dover mettermi in console di amministrazione e generarli uno ad uno perdendo parecchio tempo .

E' possibile far questo con ZeroShell ???

Grazie mille
truthahn

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Direi che con uno script php da un pc che si collega al server zeroshell è facile... prendi la pagina adduser.php da quello che ho postato prima, la modifichi con un ciclo e vai... Wink
pierpul

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 3:11 pm    Oggetto: Creazione automatica utenti suddivisi in piani (1day-1week) Rispondi citando

truthahn ha scritto:
Direi che con uno script php da un pc che si collega al server zeroshell è facile... prendi la pagina adduser.php da quello che ho postato prima, la modifichi con un ciclo e vai... Wink

Ti prego, potresti indicare la procedura step by step? Sono un novizio di zeroshell, e mi va benissimo anche se mi indichi qualche link da seguire.

Il mio obiettivo è proprio quello di poter creare in automatico numerosi utenti suddivisi in fasce di connessione. Ad esempio.
Inserire 500 utenti che hanno la possibilità di navigare per 1 giorno e 500 utenti che potranno navigare per 1 settimana.
Dovrei però poter salvare in un file excel i relativi nomi uteneti e password associate, per poter poi stampare delle scratch card da consegnare ai clienti (scratch card=card tipo gratta e vinci con nome e psw coperti da patina argentata da grattare con una moneta)
Grazie infinite in anticipo per chi saprà aiutarmi.
Matteo
matteocarldipi@tiscali.it
truthahn

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao... hai un pc collegato a zeroshell con apache2 e php installati?
pierpul

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 12:11 pm    Oggetto: zeroshell e voucher Rispondi citando

si, perché? Puoi aiutarmi? Son disperato...
truthahn

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao pierpul... per così poco non disperarti!! Wink
Ti ho preparato uno script ( senza nessuna cura grafica ma non avevo proprio tempo!) che fa, almeno da me, la sua funzione.

Scarica il tgz, decomprimilo nella root del tuo server web.

Lo script crea gli utenti e in fondo permette di scaricare il file per excel, i campi son divisi da "|" quando lo importi.
prova con pochi utenti e dimmi se funziona.

http://zerotruth.truthahn.it/download/useranonymous.tar.gz

nelle prime righe di creautenti.php devi configurare i tuoi parametri.
Devi inoltre crearti le classi da abbinare ai gruppi che crei. Quello lo fai dall'interfaccia di zeroshell.

se funziona mi aspetto una birra eh!! Very Happy
pierpul

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 7:01 pm    Oggetto: Script creautenti Rispondi citando

Intanto grazie infinite truthahn (un nick più facile no, eh? Smile).
Non ho ancora provato lo script, ma leggendo il contenuto al volo, ho visto che alla fine c'è un tag di chiusura html (/html). Non trovo l'apertura. Sbaglio o dovrebbe restituire un errore?
Lo script crea utenti con relative password random? Gli utenti possono essere abbinati ai profili creati in Zeroshell? Ad esempio, per il profilo giornaliero e settimanale ci siamo: Crea 100 account Giornalieri -> data creazione 23.07.2012 data scadenza 24.07.2012.
Crea 100 account Settimanali -> data creazione 23.07.2012 data scadenza 30.07.2012.
Per il profilo Orario, come lo gestisco? I profili che dovrò creare in Zeroshell saranno appunto: 1Ora; 1Giorno; 1Settimana.
Come faccio a creare le classi da abbinare ai gruppi?
Per la birra....beh, è il minimo! Wink Warsteiner va bene?
truthahn

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao.
è solo scritto in fretta ma dovrebbe andare anche senza il tag di apetura-
Lo script crea utenti con relative password random? si.
Gli utenti possono essere abbinati ai profili creati in Zeroshell? si
Per il profilo Orario, come lo gestisco?
1ora: crei una classe, magari la chiami "ora" e le dai un'ora di navigazione
1 giorno: crei una classe, magari la chiami "giorno" e le dai 24 di navigazione
1 settimana... e così via.
quindi:
se crei una classe senza tempo di navigazione che scade tra una settimana l'utente può navigare 24 ore al giorno fino alla scadenza.
se crei una classe con 3 ore di tempo di navigazione che scade tra una settimana l'utente può navigare per solo 3 ore totali fino alla scadenza.

Poi le abbini nele form del mio script.

.. truthahn significa tacchino in tedesco, un uccello che non sa volare Very Happy
Warsteiner va bene... oppure guarda qua:

http://zerotruth.truthahn.it/download.php
truthahn

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ops... per creare le classi ti colleghi all'interfaccia originale di zeroshell, nella pagina accounting a destra ci stanno le classi. Wink
aspide

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho creato una cosa del genere per un albergo. oltre i vaucher si potrebbe pure inviare SMS al cliente e fare la ricarica tramite paypal tutto in automatico. Noi dobbiamo solo prendere i soldi.... Very Happy se vi interessa contattatemi www.webservizicelona.it
grenzo

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

aspide ha scritto:
ho creato una cosa del genere per un albergo. oltre i vaucher si potrebbe pure inviare SMS al cliente e fare la ricarica tramite paypal tutto in automatico. Noi dobbiamo solo prendere i soldi.... Very Happy se vi interessa contattatemi www.webservizicelona.it

Ma fornite anche solo lo script ?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
aspide

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se le interessa mi contatti in privato. Visitate www.webservizicelona.it
aspide

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se le interessa mi contatti in privato. Visitate www.webservizicelona.it
millo79

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

truthahn ha scritto:
Ti ho preparato uno script ( senza nessuna cura grafica ma non avevo proprio tempo!) che fa, almeno da me, la sua funzione.

Scarica il tgz, decomprimilo nella root del tuo server web.

Lo script crea gli utenti e in fondo permette di scaricare il file per excel, i campi son divisi da "|" quando lo importi.
prova con pochi utenti e dimmi se funziona.

http://zerotruth.truthahn.it/download/useranonymous.tar.gz

truthahn

per caso hai ancora il file dello script?

P.S.

Complimenti per il lavoro con zerotruth

truthahn ha scritto:
se funziona mi aspetto una birra eh!! Very Happy

Birra pagata Very Happy e complimenti per il lavoro con zerotruth
truthahn

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao... guarda che non l'ho più provato. è in php e quindi ti serve un server di appoggio... manco mi ricordo cosa faceva Rolling Eyes
comunque.
http://zerotruth.net/download/useranonymous.tar.gz

Grazie.
millo79

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2013 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie

Il server di appoggio c'è ma al primo tentativo non funzionava ma non gli ho dedicato neanche tanto tempo.

In questi giorni riprovo.

Intanto grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: