Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

pubblicare ZS all'esterno

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
agoradf

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 7:47 pm    Oggetto: pubblicare ZS all'esterno Rispondi citando

Ciao scusate la domanda che puo sembrare benale
ma io ho un ip pubblico che ho assegnato al mio modem eternet, poi ho configrato eth1 con una classe del tipo 192.X.0.2 ed e collegato direttamente al modem, e ho configurato eth0 con 192.x.1.1 per fare da GW della rete e tutti i pc colegati alla lan vanno in internet. Ora vorrei capire cone faccio a nattare ZWS perche3 lo possa vedere e manageriare da fuori? (tipo da casamia), e come posso vedere la rete del mioo ufficio sempre da casa mia (immagino con una vpn host to lan), ma cio che proprio non so e come accedere a ZS da remoto. Chi mi da una mano?
Grazzie Fabio
Ps complimenti fulvio, mi piacerebbe conoscerti, so che sei delle mie parti.

L'ultima modifica di agoradf il Mer Set 05, 2007 4:18 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato MSN
BigTrumpet

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Quando parli di "modem ethernet" intendi un router?
In questo caso dovresti configurare questo router in modo che accetti una connessione in ingresso e la dirotti verso Zeroshell.
Per fare questo puoi usare una funzione "Virtual Server" (in pratica un NAT) aprendo la porta 80 e associandola al IP privato dell'interfaccia ETH0 di Zeroshell.
Altrimenti potrebbe esserci una funzione DMZ, dove potrai configurare direttamente lo stesso IP di Zeroshell e ti esporrà quell'IP alla rete Internet.
Per accedere dall'esterno sarà quindi sufficiente inserire nel browser l'IP pubblico assegnato dal provider
Se invece la tua esigenza è quella di vedere tutta la rete interna da fuori, allora sì... devi utilizzare la VPN.

Ciao
Massimo

L'ultima modifica di BigTrumpet il Mer Set 05, 2007 11:09 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
agoradf

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

grazzie per la tua risposta, si e un router trust . Ho fdatto come mi ai consigliato e sulla virtual server del router o inpostato la porta ottanta con tutti i protocoli (TCP UDP) l'indirizzo della eth0, ma se inserisco l'ip pubblico nel brauser+:80 mi esce sempre l'interfaccia del router e non di Zeroshell, come mai?
ciao
agoradf

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

PS dimenticavo telecom mi ha anche dato un indirizzo che definisce ip ptp serve a qualcosa puo essere usato?
ciao
Fabio
BigTrumpet

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

agoradf ha scritto:
grazzie per la tua risposta, si e un router trust . Ho fdatto come mi ai consigliato e sulla virtual server del router o inpostato la porta ottanta con tutti i protocoli (TCP UDP) l'indirizzo della eth0, ma se inserisco l'ip pubblico nel brauser+:80 mi esce sempre l'interfaccia del router e non di Zeroshell, come mai?
ciao

attenzione che le prove le devi fare veramente dall'esterno, non dall'interno della tua LAN!!! Collegati con il telefonino o da casa, altrimenti non puoi testare la situazione reale.
mi dici il modello del router?
agoradf

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

si e un trust adsl2+ md 4050
io ho fatto cosi:
Rule Application Protocol Start Port End Port Local IP Address
1 TCP 80 80 192.168.x.x
grazie del tuo aiuto
BigTrumpet

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai fatto le prove da una connessione internet esterna alla tua LAN?
Se è così e ancora non funziona, prova ad usare un'altra porta (es. 81) come Start Port, lascia la End Port = 80.
Per collegarti dall'esterno usa:
http://IP_PUBBLICO:81/

ciao
Massimo
agoradf

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provato anche questo, dall'esterno sto provando e non vedo nulla neanche il router stesso. la butto li non e che devo fare qualcosa anche si Zeroshel?
ho anche provato a fare una vpn host to lan e non mi funziona.
grazzie
agoradf

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho ci sono riuscito. Come? semplicemente perche dovevo pubbliccare la porte eth1(verso internet e non la eth0(verso lan), quindo ora con ip pubblico+porta vedo zero shell su internet, ma rimane il problema della vpn host to lan, non funziona, se metto ip pubblico + porta mi da subito errore, se metto solo ip dopo un po che cerca di collegarsi mi da errore comunque.
aiuto che devo fare? ce una porta specifica che devo aprire?
Ciao Fabio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: