Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Nuova release 2.0.RC1
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LucaZeta

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 12:34 pm    Oggetto: Ringraziamenti Rispondi citando

Davvero un rilascio eccezionale, per il quale ringrazio Fulvio.
Ho appena installato la nuova release sul mio router ZS casalingo (ASUS eePC), e non solo viene correttamente riconosciuta l'interfaccia standard fast Ethernet, ma anche il modulo WiFi.

ZS 2.0 ha accettato senza alcun problema il precedente profilo ed è partito al primo colpo.

Grazie, Fulvio; grande !
Profilo Invia messaggio privato
alexfr

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 10:28 am    Oggetto: riordino NIC Rispondi citando

Ciao,
ho notato che sullo stesso server dove attualmente ho la 1.0 release 16 la nuova versione 2.0 RC1 riordina le schede di rete, che pertanto vengono assegnate alle ETH in ordine diverso.
Come posso ripristinare l'ordine precedente?
ho 4 ethernet
Ale
iw5ek

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti e complimenti per il grande lavoro fatto grazie Fulvio,
voglio dirvi una cosa che mi sta capitando con l'ultima versione di Zs 2.0
ovvero per farla breve non mi monta più le partizioni vfat e neanche le ntfs sembra che non le riconosce il kernel vi risulta anche a voi? Nelle versioni precedenti riuscivo a montare penne usb con file system ntfs e fat32 e fat.
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

NTFS non e' mai stato supportato. Ora ho volutamente rimosso il supporto per FAT non essendo Journaled e quindi inadatto alla memorizzazione dei profili.

Saluti
Fulvio
capoccione

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

C.Saluto tutti del forum approfitto per un particolare saluto a Fulvio R. che ha creato questo meraviglioso programma.
Vi scrivo per riportarvi un problema che da giorni mi assilla e che non riesco a venirne a capo, riguarda la nuova versione 2.0 RC1 che ogni tanto mi si blocca in modo strano:
zeroshell 2.0 RC1 su CF con hardware alix2D13
wifi COMPEX 300MBit Wlan miniPCI, WLM200NX ,Atheros
ETH00 = LAN
ETH01 = ADSL 1
ETH02 = ADSL 2
ETH03 = ADSL 3
VPN99 = Host-to-LAN
VPN00 = LAN-to-LAN
WLAN00 = AP:802.11abgn Freq:2.437 GHz (Channel 6) Tx-Power:7dBm

è attivo il cptive portal sulla WLAN00 e la scheda WLM200 è settata senza key, ho registrato il MAC di alcuni dispositivi dopo essermi loggato da P.e tutto funziona regolarmente.
Dopo un paio di giorni di regolare funzionamento si pianta la rete, per ripristinarla devo riavviare, questo mio problema è comune o sono un caso isolato?
r3ason

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ,
Intanto un grazie a Fulvio per il suo lavoro, il server ZS è attivo h24 da più di un anno, con oltre 10k login con una media di 25 client connessi contemporaneamente, senza mai grossi problemi.

Credo che la rimozione del supporto FAT, possa essere un problema per chi ha intenzione di installare il sistema operativo su hd, visto che solitamente per fare questo si usa la procedura descritta qui http://www.zeroshell.net/faq/storage/#sto.faq1 e il 95% delle volte la pen drive usb con la quale si porta l'immagine ha fs FAT, personalemente ho risolto scaricando il file da Linux e formattando la pen drive in ext2.
cufre

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 8:47 am    Oggetto: aggiornaemnto a RC 2.0 e porte SIP Rispondi citando

Buongiorno a tutti, scrivo 2 righe per riportare la mia esperienza dopo aver aggiornato alla 2.0 su ALIX
Apparentemente (Grande Fulvio !!) sembrava fosse andato tutto liscio come l'olio, importazione del backup del profilo da usb ecc, tutto ok.
VPN a posto, nat vari a posto, regole di iptables ecc...
Sembrerebbero però esserci problemi (che vorrei verificare nel week-end con calma, la notte è stata lunga ^__^) sulle porte SIP. Dietro allo zero ho anche un pbx asterisk che non ne vuole più sapere di registrare i vari account sip, ho provato anche ad escludere il centralino e fare la registrazione diretta da un telefono, ma nemmeno così è andata bene, stranamente non ho nessun log nella chain forward sulle porte 5060 e 5061...
ripeto che tutto il resto funziona alla grande...
Provo a lasciarlo in piedi oggi e nel week vedo di fare un tentativo per tornare alla beta16.
Se qualcuno avesse esperienze a riguardo ogni consiglio e ben accetto .
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
capoccione

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2012 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Altro problema su SIP, i telefoni su provider eutelia mi si registrano regolarmente, mi fa chiamare ma in ricezione non ho audio.
capoccione

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2012 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembra andar bene adesso, sono passati 5 giorni e la rete risponde in modo fluido e lineare, in pratica ho capito che tenendo disabilitato il virtual proxy non ho più blocchi.
Io continuo a fare i test su questa versione, spero di essere di aiuto a qualcuno.
salemt

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fulvio devo farti i miei complimenti per il lavoro fatto!! ero rimasto a zs 1 beta12 per pigrizia di aggiornare e mancanza di tempo. ma mo sono passato alla 2rc1 e noto con piacere le molte correzioni/aggiunte fatte. ottimo lavoro! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: