Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Ci sono novità sulla 1.0.beta7?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ziconick

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 9:50 am    Oggetto: Ci sono novità sulla 1.0.beta7? Rispondi citando

Ciao Fulvio,
ho letto che la versione 1.0.beta7 dovrebbe uscire per settembre, hai già un idea precisa di quando uscira o una previsione?
Ho la necessità di provare il Net Balancer, che come avevi già detto dovrebbe essere integrato in questa versione.

Attendo tue notizie.
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

La 1.0.beta7 sarà disponibile la settimana prossima, ma non includerà il Net Balancer per l'incremento di banda e il backup di link WAN e ADSL più in particolare. Tale modulo richiede un impegno che in questo periodo non posso permettermi ed è pertanto rinviato.
Il poco tempo a disposizione lo sto dedicando ad alcuni Bug Fix e alla realizzazione del modulo di VPN Host-to-LAN con OpenVPN.
Grazie a OpenVPN spero di rendere la configurazioni di VPN per Road Warrior più semplice da effettuare (lato client) rispetto ad L2TP/IPSec che l'esperienza dei post in questo forum e quello in Inglese a dimostrato non essere banale.
OpenVPN sembra molto più semplice e documentato. Possiede client per buona parte delle piattaforme Windows, MAC OS X e Linux. Trattandosi poi di tunnel SSL su UDP o TCP non presenta alcun problema in caso di NAT (il VPN Passthrough e il NAT-T che sono tecniche artificiali per IPSec, risultano intrinseche in OpenVPN).
Con OpenVPN, peraltro, mi è stato semplice estendere l'autenticazione della VPN, oltre che a Kerberos 5 (e quindi Active Directory), anche a server RADIUS esterni e in configurazione proxy, nonché all'autenticazione purà e mista X.509 che è nativa e di default in OpenVPN.

Saluti
Fulvio Ricciardi
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: