Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

aperture Popup Modal

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefanmcds-mnt

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2012 7:06 pm    Oggetto: aperture Popup Modal Rispondi citando

E' possibile integrare oppure aiutarmi indicandomi i files coinvolti da modificare, nel popup di avvenuta login uno script che apra della popup modali ogni x periodo di temo e che tali popup siano visibili per un tot periodo di tempo?

Offrendo connettività gratuita a tempo su diversi hot-spot, utilizzando per questo zeroshell, per sostenere i costi sono costretto ad implementare tale modulo o add-on diversamente dovrei optare su una soluzione commerciale dai costi altissimi.

La mi idea consiste nel far visionare all'utente registrato e connesso mentre naviga utilizzano la popup di avvenuta login dove ci sono i contabilizzatori del tempo di connessione e che non deve essere chiusa pena le disconnessione mediante un sistema di pupup modali a pieno schermo che durino alcuni secondi e che siano avviate ogni tot perodo di connessione.

Se qualcuno ha già realizzato ciò mi farebbe piacere anche pagando il dovuto.

Diversamente suggerisco a Fulvio di valutare tale opzione da inserire nel sistema

Grazie e saluto tutto la Board
Profilo Invia messaggio privato
NdK

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pessima idea e tecnicamente molto difficile da realizzare (versioni diverse di javascript o addirittura js disattivato, popup blockers, ecc). Oltretutto andresti a (tentare di) reimplementare uno dei sistemi abusati da certi siti per fare pubblicità, e contro cui i produttori di browser hanno preso contromisure.
Oltretutto rompi solo le scatole agli utenti. Se dev'essere una cosa per i clienti di un locale rischi di perdere clientela (per lo meno io non ci tornerei, in un locale dove per poter navigare "gratis" devo sorbirmi degli spot pubblicitari).
Molto meno intrusivo l'usare una password stampata sullo scontrino -- che comunque non ti esime dall'identificare chi accede!
stefanmcds-mnt

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprendo benissimo che le popup pubblicitarie diano fastidio, lo danno a me quando vado a visitare siti che gratuitamente danno informazioni, ma per sostenersi devono per forza adottare tale sistema vedasi html.it

Tuttavia come per html.it ho questa necessità.

Nella considerazione che gli utenti per registrasi utilizzano il cellulare e che quindi non distribuisco dei ticket e comunque l'obiettivo non è conoscere l'utente ma dare una informazione che possa essere pubblcitaria di un negozio ma anche attività degli enti pubblici della città sono costretto ad utilizzare tale metodo.

Ora con l'implementazione di jquery credo che la problematica per le versioni differenti di javascript possa essere superata.

Quello che mi interessa è che si apra una popup ogni x minuti e ceh sia visibile senza possibilità di chiuderla per 5 secondi al massimo.

Se si utilizza un servizio gratuito senza corrispondere nulla allora mi sembra doveroso sorbirsi la pubblcità....

Questo è quanto del resto non sono Onasis o il magnatedi turno e sostenere connettività su una città intera ci voglioni dindini quindi chi si collega dovrà vedersi la pubblicità... io almeno la penso così.

Grazie della Risposta
Un Abbraccio
NdK

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo, come dicevo, non hai modo di garantirti che il popup rimanga visibile (se uno lo mette in background?), proprio perché browser e plugin cercano di dare il controllo all'utente, non di toglierglelo.
Potresti, al limite, tentare con un filmato in flash che venga richiamato ad ogni display della finestra di popup per il rinnovo dell'autenticatore, facendo in modo che il nuovo autenticatore venga trasmesso solo al termine della pubblicità, ma anche questo si aggira senza troppe difficoltà.

Per come la vedo io, o ti trovi uno sponsor che accetti di pagare qualcosa (tipo 50€ al mese o giù di lì) per un banner nella schermata di inserimento credenziali, o comunque trovi un modo meno "impopolare" Smile
NdK

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

PS: del 90% delle pubblicità se ne occupa il mio file hosts: tutte redirette a 127.0.0.1 Smile
burghy

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo si possa integrare un frame dentro il popup delle connessioni con zerotruth prova a richiederlo direttamente nel topic ufficiale, che inserisca nel file config una spunta "banner" con un tasto on/off e il testo da scrivere dentro il frame, il problema che nei cellulari o smartphone non apparirà, pero puoi creare un massimo di 10 minuti di connessione a utente che lo faccia sconnettere e quindi alla riconessione vede il banner...
stefanmcds-mnt

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per il momento mi sto avventurando nella modifica del file cp_clientctrl_renew che mi pare sia quello del popup del client una volta autenticato li sto inserendo script che richiamano jquery tuttavia per avere la lista del testo da far vedere dovrò usare connessione dbi di perl verso un server dbase esterno. Ma visto che zeroshell non ha compilatore perl dovrò compilarle su altra macchina linux ma non ricordo poi quali files coinvolti deobrò mettere sotto la cartella Database/perl di zeroshell se qualcuno mi può delucidare sono anni che non uso perl
NdK

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Se comunque ti devi appoggiare ad un server esterno, tanto vale che il server esterno ti ritorni direttamente una pagina html, che su zs prelevi con wget...
truthahn

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

e a quel punto ancora meglio se ti crei un virtualhost su Zeroshell e le pagine le richiami da lì.
burghy

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma truth non si potrebbe integrare in zerotruth? mettere un banner nella barra delle connessioni? ti fa visualizzare la pubblicità e ci clicchi sopra o un timer che la faccia aprire ogni tanto..
stefanmcds-mnt

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque,

ho un server esterno pubblico da dove è possbile eseguire la registrazione, e sul qual gira anche il db sul qule fare la pubblcità

Zeroshell è una macchina dedicata con tanta ram e hdd capiente, questo è appoggiato ad ADSL con ip pubblico e il server esterno è collegato via vpn alla zeroshell.

La necessità è modificare la client network connection dove sono contabilizzati i tempi e costi connessione affinchè da questa vengano avviate le popup modal.

Per ottenere ciò è necessario inserire nel file cp_clientctrl_renew gli script necessari che
1. richiami una procedura perl per connettersi al db ed eseguire le query che restituisca testo ed immagini
2. che richiami la funzione jquery ed integri le variabili da far vedere nella popup modale

Sia jquery che i moduli perl necessari sono messi in /Database/perl in Database/js e database/cgi-bin.

Ora per integrare i moduli perl mancanti bisogna compilarli su una macchina linux, che uso quotidianamente, tuttavia non ricordo essendo passato tanto tempo quali sono i files da copiare su cartella prevista

Inoltre come fare a richiamare la prcedura perl per avere delle variabili da passare alla funzione jquery.

Semprechè tutto ciò sia possibile con zeroshell.

Se potere indicarmi ed aiutarmi sarebbe un eccellente guida ed implementazione da postare e mettere a disposizione della comunità.

Un Abbraccio a tutti
Alfonso SPERA
stefanmcds-mnt

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2012 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si cercano volenterosi per condividere il progetto di implementazione del modulo popup rendendolo aperto a tutti che vogliono usarlo

Un Abbraccio
Alfonso SPERA
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: