Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Tante connessioni ADSL...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grenzo

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2013 9:09 pm    Oggetto: Tante connessioni ADSL... Rispondi citando

Ciao,
Allo scopo di avere una banda sufficiente a servire 100/200 utenti hot-spot contemporanei mi hanno consigliato di utilizzare piu' accessi ADSL ( da 5 a 10 ) magari da 20 Mbps, in quanto gli utenti utilizzano prevalentemente il download.

Fisicamente come si dovrebbero collegare queste linee? A quale apparato?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
golduck

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2013 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

si può fare in più modi, io con 3 adsl ho 3modem ADSL e, per ogni modem, una scheda di rete dedicata con PPPoE, così da avere l'ip pubblico direttamente su ZS, ovviamente puoi anche attaccare i modem ad uno switch (gigabit per non avere colli di bottiglia), e quindi impostare i modem in bridge verso ZS, oppure impostare ZS per usare i vari gateway, dipende da te dove hai installato ZS, io personalmente ce l'ho su una VM in un server ESXi
Profilo Invia messaggio privato
grenzo

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2013 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, io penso di utilizzarne circa 7, quindi 7 modem, secondo te meglio collegarli tutti su uno switch gigabit o direttamente alle schede di rete del server dove viene installato ZS? Anch'io potrei installare ZS su una VM in un server ESXi.
Purtroppo non ho know-how sufficiente, cosa vuol dire impostare i modem in bridge verso ZS?
Tieni conto che dovrei *gestire* poi gli accessi tramite Zerothruth e dovrei controllare circa 10 AP. Naturalmente se ho il 90° degli utenti collegati all' AP1 dovrei fornire quasi tutta la banda a quell' AP.
Possibile ?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: