Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

interfaccia per creazione utenti e tariffazione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalitÓ
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
demmy_g

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 5:57 pm    Oggetto: interfaccia per creazione utenti e tariffazione Rispondi citando

salve,
dovrei installare ZS presso una struttura alberghiera che deve fornire accesso internet WI-FI ai clienti. L'interfaccia web esistente ├Ę adatta all'uso da paerte dell'aministratore di sistema, ma non da parte di persone scarsamente skillate sull'informatica.

Vorrei sapere se esiste qualche modo (o se ├Ę prevista l'implementazione) per creare facilmente gli utenti,le relative password di accesso al captive portal e per gestire la tariffazione del traffico internet degli utenti del captive portal.

Ringrazio Fulvio x questo splendido prodotto!
Profilo Invia messaggio privato
mesfet

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Effettivamente anch'io mi sto ponendo questo problema, ma non ho ancora competenze su ZS per valutare una possibile soluzione, ovvero:

non sarebbe male poter realizzare uno script bash che quotidianamente crei una serie di utenti con username corrispondente al nome della camera, e password che cambia ogni giorno. Queste informazinoi possono poi essere spedite in email al personale della reception, cosi alla richiesta di un cliente potranno subito trovare nell'email la password abilitata per la giornata in corso.
In questo modo sarebbe possibile limitare l'utilizzo di ciascun utente/password a soli 24 ore, ed il personale dell'hotel non dovrebbe smanettare sull'interfaccia di configurazione.

Come detto, sto valutando solo ora la possibilitÓ di usare ZS per questo lavoro, quindi non so quanto fattibile sia la mia idea... se riesco ad attuarla, non mancher˛ di pubblicare lo scriptino e le informazioni per utilizzarlo.
Complimenti ancora per gli sviluppatori che hanno fatto questo ottimo lavoro!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nikel71

MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao vecchio mesfet!
sono contento che anche tu usi zeroshell.....
come vedi prima o poi ci ritroviamo!
73 smv
diglo

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi, ho realizzato questa interfaccia:

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=3411
aspide

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho sviluppato una mia interfaccia che pu˛ creare utenti da una pagina di registrazione (puoi utilizzarla in hotel/locali) e invii tramite sms le credenziali.
www.webservizicelona.it
aspide

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho integrato il pagamento con Paypal. l'utente si registra paga con paypal e riceve le credenziali via SMS
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalitÓ Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: