Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Firewall settings per Windows Desktop Remoto e VNC

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ossvale

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 3:08 pm    Oggetto: Firewall settings per Windows Desktop Remoto e VNC Rispondi citando

Ciao a tutti
ho configurato una macchina Zeroshell per una piccola azienda, con IP 192.168.1.160, e pare che tutto funzioni perfettamente. Al momento ho una sola ADSL che č connessa a ETH00 con l'IP 192.168.100.2, mentre la mia rete interna č su 192.168.1.x
Premetto che non sono un guru di networks, sono un grafico e ho cognizioni di base di reti, quindi ecco il mio problema.
Nell'azienda c'č un server Windows (Windows Server 2012) che risponde all'IP 192.168.1.90: vorrei che si potesse accedere a tale server vi adesktop remoto (usa RDP su porta 3389). Vorrei quindi configurare il firewall in modo da poter accedere dall'esterno a tale server.
Stessa cosa poi con VNC, che invece usa la porta di default 5901.
Ho ovviamente gią creato un sottodominio di un servizio DynDNS per accedere dall'esterno (ho un'IP dinamico sulla mia ADSL).
Ho trovato un po' complicato l'interfaccia di configurazione del firewall. Qualcuno mi sa dare istruzioni passo passo su come fare questa configurazione?

grazie mille in anticipo.

Valerio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: