Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problema con Client Identity

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ferris

MessaggioInviato: Mer Mar 06, 2013 6:11 pm    Oggetto: Problema con Client Identity Rispondi citando

Nel Comune per il quale lavoro, abbiamo installato un AP per dare la possibilità ai cittadini di poter usufruire di connessione gratuita, previa richiesta di credenziali.

L'interfaccia LAN dell'AP ha indirizzo 10.10.90.122 , mentre la parte WiFi è configurata come server DHCP con classe IP 10.10.10.0 .

Alla richiesta di autenticazione da parte del primo utente, ZS effettua regolarmente il suo lavoro, registrando però l'indirizzo IP dell'interfaccia LAN dell'AP, permettendo a tutti gli utenti successivi di accedere senza alcuna richiesta di autenticazione, in quanto tutti vengono registrati con lo stesso indirizzo IP 10.10.90.122.

Cercando sul forum ho trovato solo un altro caso nel quale la soluzione sembrava essere quella di creare una rotta statica per la network 10.10.10.0 utilizzando quale gateway 10.10.90.122. Ho provato questa soluzione, ma il problema non l'ho risolto ancora.
Qualcuno può aiutarmi ?
Profilo Invia messaggio privato
truthahn

MessaggioInviato: Mer Mar 06, 2013 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao... perchè non metti in bridge la wifi con la lan sull'ap?
Buona serata.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: