Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Gestione di due linee ADSL

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
charneval

MessaggioInviato: Ven Mar 08, 2013 8:06 am    Oggetto: Gestione di due linee ADSL Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho scritto un nuovo post nel giusto forum perchè ho iniziato la configurazione di Zeroshell ma avrei bisogno di aiuto....

Come potete vedere dal link:

https://jumpshare.com/b/UkGVcvrKj4IL99KdBw1A

ho configurato in bridge la scheda eth0 con la eth3 dove ho il router (al quale non posso variare ip) che gestisce i collegamenti in vpn
Sui client ho impostato ip di Zs 192.168.20.7 e riesco a navigare correttamente.

Poi ho messo la nuova linea su ip 192.168.6.1 e quindi la eth04 di Zs su 192.168.6.2 ma non riesco a configurare correttamente il routing di modo che quando vado a navigare sulla porta 80 in uscita i client mi passino per la 192.168.6.1 e quindi per il nuovo router.

Vorrei ottenere questa configurazione e fare in modo che se la linea che sta sulla classe 192.168.20.X cade allo ra Zeroshell in automatico passi sulla linea 192.168.6.X e viceversa.

Come devo configurare i vari default gateway?

Potreste farmi qualche esempio?

Se vi servono più dettagli sulla configurazione chiedetemi....

GRAZIE
charneval

MessaggioInviato: Ven Mar 08, 2013 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Stavo pensando che per non avere difficoltà con il bridge mi organizzo per far modificare l'ip del router McLink di modo da avere le due linee nelle classi 192.168.5.X e 192.168.6.X

Poi come default gateway dovrei impostare il default gateway della linea con cui voglio far navigare i client e gestire tramite le regole di balancing il traffico in uscita....

Il peso della linea come è gestito da Zeroshell? Se imposto la linea A con peso 1 e la linea B con peso 50 quale delle due ha priorità?

Grazie del supporto.

Andrea
charneval

MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 8:17 am    Oggetto: Bilanciamento con Bridge Rispondi citando

Ho installato Zeroshell con la seguente configurazione e tutto funziona perfettamente.

https://jumpshare.com/v/9cYzAeiacSX7nyjRdIZ4

In pratica la prima linea la gestisco tramite il bridge.

e poi con regole di balancing ho fatto in modo che tutto il traffico verso la classe C prendesse come predefinita la linea del bridge.

L'altra linea lavora per tutto il resto del traffico.

Buona Giornata a tutti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: