Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

WPA Enterprise (RADIUS) e pagina di benvenuto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcot

MessaggioInviato: Ven Giu 21, 2013 10:02 am    Oggetto: WPA Enterprise (RADIUS) e pagina di benvenuto Rispondi citando

Ciao a tutti. Spero di non chiedere qualcosa di gia discusso ma da quello che visto sembra di no.
Vorrei autenticare gli utenti alla connessione configurando la cifratura degli AP in WPA Enterprise con il RADIUS di Zeroshell.
Solo che ho la necessitą di far apparire una pagina con info sul servizio e il link per esempio a Zeroshell per cambiare la password. E' possibile o per forza ho bisogno del captive portal?
Profilo Invia messaggio privato
redfive

MessaggioInviato: Ven Giu 21, 2013 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono 2 cose diverse , l'autenticazione (radius ma anche psk) permette/nega l'accesso alla rete (prima che venga rilasciato un indirizzo ip al supplicant ed in ogni modo, se l'auth. fallisse , il client č "isolato" anche se avesse un ip statico).
Con il solo CP , previa autenticazione e comunque dopo che il client ha ricevuto l'indirizzo, č permesso andare oltre ZS... ma senza autenticazione , si ha comunque accesso a tutte le risorse appartenenti allo stesso dominio di broadcast.
Se utilizzi es. PEAP (certificato server + user e pwd) , potresti provare ad autenticarti su AP con WPA2 Enterprise , lasciare attivo il CP ,cambiare pwd dell'user dalla pagina del cp , disassociarti dall AP e re-autenticarti con la nuova pwd.......ma non ho mai provato ...
ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: