Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Come installo zeroshell sulla compact flash da 2GB?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fank

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 8:34 pm    Oggetto: Come installo zeroshell sulla compact flash da 2GB? Rispondi citando

Ho provato ad installare l'ultima versione di zeroshell su una compact flash da 2GB come ho sempre fatto (gunzip -c ...), e ho avuto un laconico "write error code 28", in breve non c'è abbastana spazio perchè l'immagine è 1,87GB e la compact flash è da 1,83GB
Che faccio? Ne utilizzo un'altra (tipo quella per alix o soekris, ma che problemi potrei avere?) oppure devo installarla su un disco più grande, ridurre la partizione e poi fare la copia (e la cosa mi entusiasma poco)? Quale partizione potrei ridurre senza grossi problemi? E immagino i problemi si riproporranno per ogni possibile upgrade.
In pratica, posso usarla la compact flash da 2GB?
Profilo Invia messaggio privato
fank

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

intanto ho scoperto che partition editor non mi fa restringere le partizioni, solo allargarle (forse sono già piene) e le altre due immagini hanno la stessa grandezza. Dovrei provare con la versione QEMU-KVM? Non credo possa essere una buoan idea... Scrivere l'immagine ISO sulla compact flash? Con dd?
Consigli? Suggerimenti?
svenny

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2013 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Per non avere problemi ti consiglio di utilizzare una CF da 4 GB.

Ciao
fank

MessaggioInviato: Lun Lug 15, 2013 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

peccato, così mi piango le 2 cf da 2gb 300x che ho avuto.. manco posso metterle in raid 0, il controller non supporta questa possibilità. L'idea di mettere su lvm il file system, ammesso che sia supportata dal kernel, mi sembra troppo laboriosa.
Ma perché non mi è possibile restringere le partizioni? Mica sono tutte piene. Non capisco.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: