Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problema nell'avvio ZeroShell da web-broswer

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salvo

MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 3:52 pm    Oggetto: Problema nell'avvio ZeroShell da web-broswer Rispondi citando

ragazzi ho un grosso problema con l'avviare zeroshell su di un pc con processore Celeron 466 MHz e 64Mb di ram.
Premetto che avvio zeroshell da hd, per la precisione un hd da 3gb.
Zeroshell si avvia fino alla videata del prompt dei comandi, ma poi succedono delle cose un pò strane
tra cui la cosa più grave che da nessun computer connesso alla rete riesco ad accedere alla macchina
ospitante zeroshell, nonostante la rete sia buona (infatti pingo tranquillamente zeroshell all'indirizzo 192.168.0.75)
appeno provo ad accedervi via web mi appare il certificato di sicurezza che ovviamente accetto e poi nulla più
il broswer si mette in ricezione ma non mi visualizza nulla!!!
Le cose strane invece accadono quando non utilizzo zeroshell (ossia il suo prompt dei comandi) per più di qualche minuto,
ossia accade che scompare il monitor e rimane in alto nello schermo solo un cursore come se fosse in attesa di input, ma in realtà non riceve nessun input e così per spegnerlo devo premere il pulsante di alimentazione per qualche secondo.
Altra cosa strana che spesso il prompt dei comandi non risponde, cioè quando dice "Select" e io ad esempio metto "H"
lui invece di spegnersi non fa nulla, anzi se provo a cancellare l'opzione "H" lui mi permette di cancellare anche tutto il resto
ad esempio posso cancellare anche tutto lo schermo ( iniziando dalla parola "Select" passando poi per tutte le opzioni del proprmt dei comandi)

Chiedo scusa se il post si è fatto lungo, ma reputo ZeroShell un'ottima applicazione basandomi su ciò che ho letto, solo che con me sembra non voglia funzionare!!! Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
salvo

MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo che la versione da me utilizzata è:

ZeroShell-1.0.beta2-CompactFlash512.img.gz
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao salvo,
io ho stimato la quantita minima accettabile di RAM a 96MB così come scritto in http://www.zeroshell.net/hw/ per cui il tuo problema, sia di accesso via web che tramite console può essere dovuto al vatto che non sono possibili i fork di nuovi processi. Se ti è possibile aumenta anche di poco la RAM e tienici aggiornati sul esito.
Tieni conto che la versione per compactflash, pensata per dispositivi embedded quali il WRAP o il Soekris net4801, manda l'output dello startup sulla console seriale a 19200bps. E' per questo che non vedi niente sulla tua VGA. Se ci colleghi un terminale seriale, forse troverai dei messaggi di errore riguardanti la scarsità di RAM.

Saluti
Fulvio

L'ultima modifica di fulvio il Mar Gen 16, 2007 11:52 pm, modificato 1 volta
salvo

MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

dunque mi sono reso conto che in effetti il problema era del tutto della ram, ho installato un altro banco da 64mb portando il tutto a 128 mb e ora tutti i problemi si sono risolti!!

ora però mi sorge un dubbio, parlando di legge antiterrorismo che obbliga a mantenere i log di tutte le persone che si connettono al proprio hotspot (anche se gratuito!), zeroshell come si comporta?? cioè i log che detiene sono compatibili con ciò che richiede la legge??
e ancora, non c'è un metodo (semmai in ftp), che dopo aver accumulato un tot di log (come ad esempio anche 500mb) le spedisca in ftp su un server remoto??

"forse chiedo troppo!!" Rolling Eyes
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sia dai log del KDC Kerberos 5, sia in maniera ancora più evidentemente dai logs del Captive Portal in cui si ricava Username, IP e MAC address si può tracciare chi accede al proprio HotSpot. Tuttavia, al momento, poiché Zeroshell non implementa la funzione di proxy web non si può risalire agli URL visitati da un utente. Non so se ciò è richiesto dal Decreto in questione e pertanto non mi sento di garantire la compatibilità di Zeroshell o meno con tale Decreto.
Se qualcuno ne sa di più, magari ci potrebbe illuminare Smile

Il salvataggio dei logs, nell'attuale versione, è possibile solo facendo il backup tramite interfaccia web dell'intero database.

Ciao
Fulvio
Lepro

MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Legge anti terrorismo : Legge 31 luglio 2005, n. 155 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 27 luglio 2005, n. 144, recante misure urgenti per il contrasto del terrorismo internazionale.

Non solo bisogna tenere i log di tutte le connessioni e non so per quanto, ma si deve anche registrare un documento d'identità dell'utente che sfrutta il servizio.

Se vi interessa su www.wireless-italia.com se n'è discusso parecchio.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: