Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Dhcp Issue ??

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bridge e router
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
redfive

MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2014 10:27 pm    Oggetto: Dhcp Issue ?? Rispondi citando

Ho notato un funzionamento "anomalo" dai log del dhcp , in pratica ogni volta che Zs riceve un pacchetto di dhcp-discover , lui risponde con un dhcp offer su tutte le interfacce logiche "attive" associate all'interfaccia fisica. Zs eth00 192.168.196.1/27 , eth00.15 192.168.196.65/27, 2 pool dhcp relativi alle 2 subnet, trunk, catalyst, trunk, Ap multi SSID con vlan tagging , SSID1 untagged , SSID2 tagged 15. Wireshark sul trunk tra lo switch e Zs , direction both .
Uno smartphone si associa al SSID2 e richiede l'ip , c'è il discover , correttamente sulla vlan 15 (line 76) , ma subito dopo Zs risponde con 2 dhcp-offer , sia dall'interfaccia eth00.15 (line 79) che dall'interfaccia eth00 (line 80) , poi request, ack , no ack sull interfaccia "sbagliata".

Poi funzionare funziona, però quella sfilza di log del dhcp...wrong network...
Idee su come "mitigare" ??
P.S. ho testato anche sul trunk tra lo switch e l'Ap , e per essere sicuro , ho fatto una prova assegnando staticamente una porta dello switch alla vlan 15 e collegando un pc a tale porta, ma il funzionamento è il medesimo.
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
redfive

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Situazione simile, come già detto, però, funziona tutto, solo qualche log in piu'.
ciao
col

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve
Mi associo a redfive, anche nella nostra rete con VLANs si manifesta esattamente lo stesso "fenomeno" (in uso ZS 3.0.0).
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bridge e router Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: