Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell 3.0.0
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 12:02 am    Oggetto: Zeroshell 3.0.0 Rispondi citando

Salve,

la release 3.0.0 include sostanziali novità tra cui il sistema di update automatico che applica automaticamente security e bug fix e permette l'aggiornamento alle nuove release.
E' stata migliorata la sicurezza e corretti numerosi bug. I grafici non richiedono più la chiave di attivazione.
Sono disponibili numerosi Kernel ottimizzati per i diversi processori e un Kernel compilato con il PAE (Physical Address Extension) che permette di utilizzare più di 4GB di RAM.

Saluti e Buon 2014
Fulvio

L'ultima modifica di fulvio il Dom Mag 11, 2014 2:30 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
gciacci

MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 4:02 pm    Oggetto: Chiarimento su kernel Rispondi citando

Stamani ho provato su una macchina di test la nuova versione ed ho cercato di utilizzare uno dei kernel ottimizzati, ma non potuto attivarlo perché non risulto abilitato " Operation not allowed without a valid Repository Subscription"
Ora mi è sorto il dubbio che per una installazione su Alix (uno dei kernel è dedicato) devo ottenere la key? E per un'installazione in 3 sedi collegate con 3 alix?
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'abilitazione all'uso del repository è legata al mac address della ETH00 per cui per ogni macchina serve una chiave diversa.

Fulvio
giovannnnni

MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie sempre, dello splendido lavoro svolto, non vedo l'ora che sia ferragosto per avere zeroshell 3.1,

stanotte lo assaggio,
ps: sara previsto un update di dansguardian???
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si DansGuardian sara' disponibile domani
Fulvio
truthahn

MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un grazie anche da parte mia per questo ulteriore passo importante. Ho già installato la nuova versione e anche con zerotruth non ho trovato nessun problema.
Buona notte.

Nello.
franco

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

su 2 alix ho provato ha creare una partizione estesa ma pur essendo disponibili piu' di 5 gb ( compact flash da 8gb) mi crea sempre una partizione da 45mb
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti disattivare il profilo e cancellare sia la partizione dei profili che quella estesa. a quel punto puoi ricreare una nuova partizione che occupi tutto lo spazio.
Saluti
Fulvio
franco

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

in merito alla repository la chiave dove troviamo?
redfive

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

@franco
qui
ciao
fdaniele

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie infinite per questo regalo, ma risolve quel problema sui lease del dhcp ristcontrato da me e col ?

buon anno a tutti
Daniele
alby

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 12:53 pm    Oggetto: Re: Zeroshell 3.0.0 Rispondi citando

fulvio ha scritto:
Salve,

la release 3.0.0 include sostanziali novità tra cui il sistema di update automatico che applica automaticamente security e bug fix e permette l'aggiornamento alle nuove release.
E' stata migliorata la sicurezza e corretti numerosi bug. I grafici non richiedono più la chiave di attivazione.
Sono disponibili numerosi Kernel ottimizzati per i diversi processori e un Kernel compilato con il PAE (Physical Address Extension) che permette di utilizzare più di 4GB di RAM.

Saluti e Buon 2014
Fulvio

Buona Domenica,in prima battuta non possono mancare i complimenti vivissimi con un GRAZIE Maiuscolo a Fulvio per questa Befana in versione scopa 3.0.0.
Mi accingo anch'io a provare nei prossimi giorni la scopa..... pardon la nuova versione, e condividere le conseguenti considerazioni del caso, sperando di contribuire nel mio piccolo ma nel migliore dei modi allo sviluppo di tali spettacolari e illustri sistemi operativi multifunzionali .

Un sereno e buon proseguimento di giornata a tutto il forum.
col

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

fdaniele ha scritto:
Grazie infinite per questo regalo, ma risolve quel problema sui lease del dhcp ristcontrato da me e col ?

buon anno a tutti
Daniele

Innanzitutto, grazie anche per questa nuova versione e buon 2014 a tutti.
Appena posso (se tutto va bene entro settimana prossima) la proverò per vedere come si comporta con il problema dei lease del dhcp che riscontriamo Daniele ed io.

Saluti Roberto
SuperCiccio

MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

La sto testando anch'io da poco.
Per ora sembra funzionare bene, a parte il problema segnalato nel thread
http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?p=16734

Appena posso, darò altri feedback.

Grazie per il considerevole lavoro svolto
e buon 2014 a tutti!
gporta

MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 10:31 pm    Oggetto: Zeroshell 3.0.0 e Soekris Net6501-50 Rispondi citando

Buona sera Fulvio,
per prima cosa vorrei mandarti un caloroso ringraziamento per il fantastico lavoro fatto in questi anni con Zeroshell.

La domanda che vorrei farti, dopo aver visto che con la release 3.0.0 non è presente una immagine specifica per i device Soekris, è, appunto, quale immagine devo usare per installare Zeroshell 3.0.0 in un Soekris modello Net6501-50 (attualmente sto usando la versione 2.0 RC2).

Inoltre vorrei sapere se, un domani, sarà possibile integrare in Zeroshell un client openVPN in modo da poter mascherare tutto (o parte) del traffico generato all'interno della lan verso specifici indirizzi IP (in pratica fare quello che fa l'apparato CloakBox Pro™ VPN Router descritto a questo indirizzo : https://www.witopia.net/products/ ).

Ti ringrazio fin da ora per la cortese attenzione ed il prezioso aiuto.

Buon anno e buon lavoro, Guido.
Very Happy
maxcasco

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buona sera Fulvio e grazie per Zeroshell
Io utilizzo la release 2.0.RC2 e volevo passare alla 3.0.0 importando il profilo della 2.0.RC2.
Da quello che ho capito devo fare una nuova installazione ma vorrei evitare di riconfigurare tutto.
Vorrei chiedere agli utenti se qualcuno ha già provato ad importare un profilo dalla 2.0.RC2 alla 3.0.0 e se è andato tutto a buon fine.
Ringrazio tutti per la cortesia.
Un saluto.

Massimiliano
lucdiamuro

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provato e funzionante backup e restore profiles ed è tutto ok
gciacci

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a mettere ZS3 su Alix, ma non riesce a procedere con il boot. Tramite cavo null modem ho visto che la macchina si accende ma sembra non trovare un sistema valido per l'avvio sulla CF da 4Gb.
Con ZS2.03 andava alla grande, stesso sistema usato per scrivere l'immagine su CF. Qualcuno ha idea del perché?
lannet2k

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao gciacci,
io le ho messe sia la vecchia che la nuova sulle CF per ALIX e essendo la prima volta che lo facevo ho avuto il tuo stesso problema, devi usare il comando
sudo dd if=ZeroShell-3.0.0-Disk-2GB.img of=/dev/sdb
se invece fai
sudo dd if=ZeroShell-3.0.0-Disk-2GB.img of=/dev/sdb1
non parte nulla.
Cool
gciacci

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie alla connessione seriale ho scoperto il problema dell'avvio di ZS3 su Alix. Sembra che non parta perché non si vedono a video le righe man mano che si avviano i servizi, ma lasciando passare il tempo dopo un po' di vede la schermata della console avviata correttamente.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: