Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

info radius

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciccioprofumato

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 12:25 pm    Oggetto: info radius Rispondi citando

ciao a tutti, sto usando una rb di microtick e il radius zi zs ma quando vado a fare l'autentificazione mi dice semre nome utente o pass errati, io creo i clienti in zt ma mi dice sempre che e' errato il login. qualcuno puo' darmi qualche info in merito a far funzionare zs con microtick, grazie
Profilo Invia messaggio privato
giovannnnni

MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 10:05 pm    Oggetto: Re: info radius Rispondi citando

ciccioprofumato ha scritto:
ciao a tutti, sto usando una rb di microtick e il radius zi zs ma quando vado a fare l'autentificazione mi dice semre nome utente o pass errati, io creo i clienti in zt ma mi dice sempre che e' errato il login. qualcuno puo' darmi qualche info in merito a far funzionare zs con microtick, grazie

ti posso grarantire che funziona,
guarda qua
http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=3685&highlight=

l'unica cosa che non sono riuscito a fare è rendere gli ip statici sotto radius
ciccioprofumato

MessaggioInviato: Sab Gen 18, 2014 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, avevo gia' letto il tuo post, ma ti assicuro che a me non funziona , in ogni caso tu parli di autentificazione pppoe , io parlo di hotspot, la rb vede il radius di zc , ma non mi riconosce i clienti, mi dice sempre nome utente o pass errata..
NdK

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai verificato di avere esattamente la stessa pass impostata nel client RADIUS (nella microtik) e in ZS? Non è la password con cui connettersi...
Altro problema comune è impostare il realm errato. Prova a verificare nei log cosa viene riportato.
ciccioprofumato

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao , e grazie per la tua risposta, diciamo che il problema del login e' risolto, però me ne rimane un'altro , cioè che gli utenti quelli connessi chiaramente non mi risultino online in zerotrut , e in ogni caso zeroshell non comunica alle rb le info riguardanti il profilo, gli utenti una volta connessi risultano senza limitazioni di nessun tipo.. Sapresti dirmi qualcosa in merito a ciò ?
truthahn

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, le rb fanno solo l'autenticazione su zs-zt quindi trova se un utente è valido, scaduto o bloccato... per il resto non esegue nessuna operazione sulla tua "centrale". Quindi non è possibile. Se vuoi gestire dei cp remoti completamente con zs-zt devi usare postazioni uguali e attivare il MultiCP di zerotruth.

buona serata.
ciccioprofumato

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe interessante installare zs e zt su hw microtick..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: