Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Si può cambiare dominio in corsa??

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Diamond

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 3:25 pm    Oggetto: Si può cambiare dominio in corsa?? Rispondi citando

Salve.. ho una macchina zeroshell che stiamo testando nella mia scuola.. per ora va quasi tutto bene, tranne che fa a lite con un vecchio server win2003 con AD, per via del dominio identico.. è stato un errore di configurazione..

mi chiedo, è possibile cambiarlo in un database senza perdere tutte le altre impostazioni?? ci metterei una vita a ricreare utenti e configurazioni varie...

grazie
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non è semplice, poiché mentre il Database LDAP può essere facilmente convertito con una variazione del suffix, il DB del KDC Kerberos 5 non può essere migrato su di un REALM diverso.
Infatti, le chiavi di autenticazione associate ai principal degli utenti sono ottenute combinando le password ai pricipal name contenenti anche il dominio (il cosiddetto salt descritto in http://www.zeroshell.net/kerberos/Kerberos-definitions/#1.3.4.3 ).

Saluti
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
Diamond

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

fulvio ha scritto:

Infatti, le chiavi di autenticazione associate ai principal degli utenti sono ottenute combinando le password ai pricipal name contenenti anche il dominio (il cosiddetto salt descritto in http://www.zeroshell.net/kerberos/Kerberos-definitions/#1.3.4.3 ).

Azz anche se on sono esperto di ste cose, mi ricordo che l'avevo letto da qualche parte!!

grazie Fulvio sei sempre il migliore!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: