Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Bloccare email con virus in uscita

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emanuelebruno

MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 11:36 am    Oggetto: Bloccare email con virus in uscita Rispondi citando

Buon giorno a tutti,
uso Zeroshell da molti anni ed in particolare in ambiente virtualizzato. Negli ultimi mesi sto ricevendo (ma non solo io) molteplici attacchi sia sui server dei siti che ospito (sono per lo più CMS in joomla, wordpress, prestashop, drupal) che sulle porte SSH e SASL;

Premetto che i server che ospitano i servizi web/ftp/smtp non stanno dietro ZeroShell, e che fino ad ora ho provveduto tramite fail2ban che, dall'analisi dei log, riesce a bloccare pressocchè tutti i tentativi di accesso.

Quello che invece non è possibile bloccare con fail2ban sono gli invii delle email contenenti allegati con virus e lo spam: ritengo che sfruttando le vulnerabilità degli stessi CMS stiano riuscendo a fare questo tipo di invio.

Vorrei usare ZeroShell per bloccare le email con allegati virus in quanto questo tipo di invio è grandemente perseguito dalla maggior parte dei siti che si occupano di mettere in blacklist gli ip dei server che sono esposti a questo genere di attacchi.

E' già la seconda volta che mi bloccano gli ip per questo problema e so per certo che alla terza che l'ip verrà inserito in blacklist ci vorranno 30 giorni prima che venga nuovamente sbloccato e reso utilizzabile.

Potete dirmi se ZeroShell è in grado di bloccare sulla porta 25 (SMTP) l'invio di virus tramite email?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: