Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

salvataggio modifiche profilo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalitą
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
boranucleare

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2014 2:54 pm    Oggetto: salvataggio modifiche profilo Rispondi citando

Ho notato che esiste la possibilitą di creazione di un profilo, ma non esiste la possibilitą di salvare lo stato attuale dle profilo.
Voglio dire... il salvataggio č automatico.
Spesso nelel periferiche di rete si trova un applica modifiche e un SALVA modifiche, in modo tale che sia possibile fare delel modifiche, provarle e solo se si č contenti del risultato, le modifiche vengano salvate sul profilo.
Ora invece, se viene fatto un errore di configurazione, un riavvio non aiuta e si č costretti a ripartire da zero, a meno che non sia stata salvata una situazione dle profilo precedentemente alel variazioni che hanno comportato l'errrore e il blocco.
O mi sbaglio?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
m.panzini

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2014 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Per salvare lo stato attuale del profilo attivo basta eseguire un "backup without logs".
Il discorso del "salva modifiche" in alcune schermate č presente in altre poco visibile ma in quasi tutte č presente il pulsante "save", quasi sempre č in alto a destra, ovviamente cliccando su "Save" si salva sul profilo attivo al momento.
Il discorso del "Applica modifiche" ma non salvarle sarebbe bello!!! Ad un successivo riavvio verrebbe ricaricato il profilo salvato senza le ultime modifiche applicate!!!
Aggiungo io che, sarebbe molto utile poter creare/ripristinare un profilo, poterlo modificare e solo quando le modifiche sono ok poterlo attivare.
Detto in altro modo, poter modificare un profilo non attivo, testarlo, salvarlo per successive modifiche e solo quando sicuri attivarlo.
Al momento attuale, ovviamente da Interfaccia Web, posso fare le modifiche solo sul profilo attivo.
Correggetemi se sbaglio...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalitą Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: