Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

backup config via CLI- linea di comando

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valerio.bianchi

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 12:24 pm    Oggetto: backup config via CLI- linea di comando Rispondi citando

Buongiorno,
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di interessante e quindi vado ad esporre il mio problema.
A seguito di quello che sembra un problema di file system corrotto, non riesco più a visualizzare l'interfaccia web sia di ZS che di ZT.
Vorrei sapere come posso fare ad effettuare il backup della configurazione globale di ZS tramite linea di comando, la parte utenti l'ho già esportata.
Per chi fosse curioso il problema che mi ha portato a tanto è descritto nel topic di ZT

Grazie per l'aiuto,
Valerio
Profilo Invia messaggio privato
valerio.bianchi

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2014 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

UP!
Nessuno ha idea di come poter eseguire un backup completo della macchina così come previsto dalla interfaccia web di Zeroshell?

Grazie,
Valerio
valerio.bianchi

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2014 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, forse ci sono.
Da cli ho trovato il comando backup.sh che crea un file tar.bz2 contenente diversi file.
A questo punto mi stavo domandavo se il backup della versione 2.0RC2 può essere utilizzato per configurare una nuova macchina dove è installata la versione 3.0?
cufre

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2014 2:48 pm    Oggetto: backup schedulato Rispondi citando

Scusate se recupero questo post ma sulle vecchie versioni di zero avevo alcuni script per il backup del DB su chiavetta USB che ora, dopo l'aggiornamento alle v.3 non funzionano più.
Posso chiedervi, prima di diventare matto se e come gestite i vostri backup. ?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cufre

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2014 3:49 pm    Oggetto: Truthan Presidente ! Rispondi citando

Dopo qualche tentativo vano ho pensato di chiedere in prestito uno script (molto migliore dei miei) a ZeroTruth e più precisamente "startbackupnow.sh" che se non ho capito male dovrebbe essere richiamato quando si usa il tasto Download tramite web.
Io non ho fatto altro che modificare la riga in cui il file compresso viene copiato in htdocs per poter essere scaricato tramite browser, aggiunto due righette per fare il mount del disco esterno e per eliminare i backup più vecchi di xx giorni, chiudendo infine lo script con un umount.
Che dire, non sarà elegantissimo ma funziona.... naturalmente Zerotruth deve essere installato e configurato.
Se qualcuno avesse esperienze in merito mi farebbe comunque piacere avere un vostro parere.
Ancora un grazie a Truth ! (l'ennesimo)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
valerio.bianchi

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2014 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima di rispondere alla tua domanda faccio un piccolo riassunto sulla situazione attuale.
Sul serverino dove è in funzione zeroshell versione 2.0 ho disinstallato e reinstallato zerotruth e l'interfaccia web ha ripreso a funzionare.
Non ho mai fatto un backup della configurazione però dall'interfaccia web dal percorso SETUP--Profiles backup ho eseguito il comando Backup dopo aver selezionato il DB.

Ho provato a restorare questo file sulla versione 3 di zeroshell però mi da' un errore, non capisco se dipende dal fatto che magari non c'è abbastanza spazio nella partizione del DB001.

Spero di aver risposto alla domanda, altrimenti ci riprovo.

Valerio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: