Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Proxy chiude le connessioni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maverick

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2014 12:55 pm    Oggetto: Proxy chiude le connessioni Rispondi citando

sono di nuovo qui a chiedervi aiuto perchè c'e qualcosa che non quadra sull'utilizzo del proxy di zeroschell, dopo aver installato danguardian e ho visto che si trova in alto a Dx conten filter log, internet non funziona più o meglio la maggior parte delle connessioni riportano l'errore "connessione non riuscita"

non capisco perchè certi siti si connettono tranquillamente, per esempio facebook, ma gl'altri vengono chiusi e non si riesce a navigare.

sulle rules http ho messo sulla ETH00 (rete interna) capture e mi accade quanto sopra, se non lo metto ovviamente tutto funziona regolarmente.

nel firewall non ho impostato nessuna regola.

volevo capire perchè zeroshell si comporta così, purtroppo non sono ancora entrato nella mentalità di funzionamento di questo fw.

Vi chiedo anche se dansguardian una volta installato esegue già lui il filtraggio dei siti del tipo "per adulti" oppure bisogna abilitare qualcos'altro.

vi ringrazio per l'aiuto
maverick
Profilo Invia messaggio privato
maverick

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2014 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

buon giorno a tutti ho scoperto che non è il proxy che mi blocca le connessioni ma il danguardian, mi spiego, oggi visto che avevo un po di tempo mi sono ricollegato a zeroshell ma ho notato che, il content filter non c'e più, non so come mai si sia disattivato da solo (qualcuno sa come si riattiva??) appunto questa disattivazione ha portato a un non blocco delle connessioni.

chi mi aiuta a capire?

grazie infinite
maverick

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi non ne vado fuori, ho abilitato il http Capturing roule sulla ETH00 ma non navigo proprio il danguardian taglia tutto tranne Facebook.

chi mi può dare un'aiuto sul perchè si blocca tutto? sarei interessato che il dansguardian blocchi solo le connessioni cosidette "per adulti"..

perchè? Question Question [/img]
maverick

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuno?
maverick

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2014 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

[risolto]

volevo informare tutti che sono riuscito a capire perchè non funzionava il proxy con installato DansGuardian e si bloccavano le connessioni.

per il funzionamento corretto bisogna attivare la subscription nella home setup e inserire il codice che ti verrà dato dal buon fulvio Very Happy in base al propio feacture code.

poi installare le addon (danguardian) e lui funzionerà regolarmente senza bloccare tutto o niente.

vanno comunque sempre create le regole sul HTTP CAPTURING ROULE nel menu HTTP proxy per decidere su quale interfaccia o indirizzo si vuole attivare il danguardian

p.s. volevo sapere se è possibile personalizzare la scritta che viene fuori "Dansguardian accesso negato" quando un sito viene bloccato.

grazie
maverick
redfive

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2014 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Di default , il DG usa il template 'ukenglish' , puoi cambiarlo con quello 'italian' oppure editarlo direttamente, il file è template.html e si trova in /opt/dg2/share/dansguardian/languages/ukenglish/
(quindi un vi /opt/dg2/share/dansguardian/languages/ukenglish/template.html )
ciao
maverick

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2014 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

redfive ha scritto:
Di default , il DG usa il template 'ukenglish' , puoi cambiarlo con quello 'italian' oppure editarlo direttamente, il file è template.html e si trova in /opt/dg2/share/dansguardian/languages/ukenglish/
(quindi un vi /opt/dg2/share/dansguardian/languages/ukenglish/template.html )
ciao

intanto grazie redfive devo verificare e provarlo e ti chiedo una cosa per editare come si fa? e tanto difficile?
maverick

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2014 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao

riesco a entrare nel template ma purtroppo non so come ma non riesco a salvarlo o eseguito la procedura, premo e (edit) modififo l'html e poi non mi lascia salvarlo con comando :w o meglio non riesco a capire come si deve fare a sto punto
maverick

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2014 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

nessuno? sono riuscito a salvare il template con le scritte nuove ma mi appare ancora in inglese come mai?

ho visto che sul template si posso avviare anche delle variabili e cioè visualizzare l'indirizzo web, l'ip del client che ha fatto la connessione ecc ecc, volevo sapere se qualcuno mi può dire eventualemente come si attivano queste varibili.

grazie
maverick

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2014 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi

ho fatto delle modifiche al file dansguardian (trovando qualche link in internet) però ho notato che le modifiche che ho apportato (non ricordo quali ho fatto purtroppo) ho visto adesso dopo circa 3 giorni da quando le ho fatte che in caso di intervento di dansguardian non viene più fuori la scritta ACCESS DENIED ma viene fuori una scritta in italiano con il template simile a qusllo che ho impostato per il captive portal, però purtroppo ho notato che il dansguardian non fa più la sua funzione e cioè blocca solo quei siti nella blacklist e non come prima tutto quello che necessitava di essere bloccato, della serie se un sito è in black list viene bloccatto se no no.

i log del dg è il seguente
Reporting_level is : 0 file /opt/dg2/etc/dansguardian/dansguardianf1.conf
14:52:40 Error binding server socket: [55559] (Address already in use)
14:52:40 Exiting with error

cosa vuol dire?

cosa posso fare per mantenere il template ma far reinserire completamente il funzionamento di DG?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: