Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell e OPENFILER... LDAP !!!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gionag

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 2:24 am    Oggetto: Zeroshell e OPENFILER... LDAP !!!!! Rispondi citando

salve a tutti,
sto oramai da qualche giorno provando a installare un setup di questo tipo :

Zeroshell come server LDAP e Openfiler come nas il quale... purtroppo ci sono domande che data la mia limitata esperienza e competenza non riesco a rispondere.

Su zeroshell ho abilitato il supporto ldap, ho creato degli utenti e li ho assegnati a un gruppo.

Su openfiler mi vengono richiesti questi parametri per stabilire il link con zersohell:

-SERVER: (ip del server, non č un problema Very Happy)
-BASE DN: (io qui ho messo "dc=example,dc=com") (corrispondono con quelli creati in fase di installazione di zeroshell)
-ROOT BIND DN ????
- ROOT PASSWORD ???
che parametri devo impostare ?

poi mi viene richiesto (quando vado a configurare il server samba) LDAP USER SUFFIX e di default c'č : "ou=People".

Qualcuno mi są aiutare ?

Grazie anticipatamente
Profilo Invia messaggio privato
giaco

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao sto testando openfiler (OF) da qualche tempo ma devo ammettere che gli sviluppatori non hanno fatto un lavoro "pulito" come Fulvio quindi ho dovuto affrontare una serie di difficoltą e ostacoli derivati dalla scarsa documentazione e dall'interfaccia poco user-friendly.
Per i settaggi di OF dipende come hai impostato il tuo ZS e quali sono le tue finalitą. Per i settaggi di LDAP puoi guardare il file /etc/openldap/slapd.conf di ZS. (in ogni caso dovrebbe essere Manager e la password di root)
Tieni presente che se vuoi utilizzare ZS anche per autenticare gli utenti devi entrare in "Expert view" e abilitare "Use Kerberos 5" impostando i relativi parametri. L'ho provato e funziona. Ho notato che se imposti un GID degli utenti in ZS inferiore a 500 non verrą visualizzato in OF.
Per il resto ho avuto la sensazione che il grado di maturitą di OF sia molto inferiore a quello di ZS nonostante dichiarino la versione 2.2 come final. Il 30/11 hanno rilasciato la 2.3 Beta.... Io continuo ad usare OF come test mentre ZS č gią in produzione. Grande Fulvio!!
Ciao, Luca
argaar

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

ROOT BIND DN (qui dovresti mettere l'utente root del server ldap, di solito dovrebbe essere "dn=Manager,dc=example,dc=com")
- ROOT PASSWORD la password che č stata configurata nel file /etc/ldap.conf che corrisponde a quella di root, devi vedere il file n questione, potresti trovarla preceduta da {CRYPT} o {SSHA} o in chiaro in ogni caso copia l'intera stringa (compreso crypt o ssha o altro).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: