Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

aiuto: Nuovo e incapace

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrea.mingiacchi

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2014 8:57 pm    Oggetto: aiuto: Nuovo e incapace Rispondi citando

Salve a tutti.
Sono nuovo di questa soluzione, ma mi sembra veramente interessante, visto che ad oggi l'unica soluzione che ho trovato sono i router che gestiscono il failover su umts, ma purtroppo hanno dei forti limiti (circa 30/60 secondi di switch).
Per mestiere faccio assistenza su pc e piccole reti, vorrei introdurre ai miei clienti una soluzione dove nell'era di internet, la connessione è vitale, in primis nel mio ufficio.
Ho provato ad installare la soluzione, ma essendo digiuno di linux non vado oltre la schermata web.
La mia esigenza è questa:
- failover di varie connessioni wan (2/3 tutte via lan) e questo sono riuscito a farlo
- bilanciare il carico delle richieste su più adsl (e questo sono riuscito a farlo)
- impedire la visualizzazione di alcuni siti (ci sono riuscito, ma purtroppo il proxy http non supporta l'https, per esempio facebook)
- impedire ad alcuni mac address di navigare, utilizzando comunque la lan per le stampanti o le cartelle condivise
- avere padronanza del mezzo per poter far assistenza in modo efficente (non vorrei lasciare a piedi i miei clienti, per questo la proverò prima nel mio ufficio)
- capire la varie schermate come possono essermi utili allo scopo e capire quali trick posso usare per poter migliorare la mia offerta.
- se magari esistono delle alternative anche a pagamento (possibilmente poco) ma che siano più user friendly e magari anche più potenti.

Capisco che la domanda richiede una risposta ampia e complessa, sarei disposto ad offrire un piccolo compenso a chi volesse immolarsi, per risolvermi tutti questi problemi.
Per ora ringrazio Riccardi per aver creato questo strumento.
[/list][/list]
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: