Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Passaggio versione --> utenti connessi --> CP lascia p

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ambro

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2014 1:45 pm    Oggetto: Passaggio versione --> utenti connessi --> CP lascia p Rispondi citando

Salve a tutti...
ho una ZS 1.beta13 con utenti in produzione che usano il CP. Ho la necessitą di passare ad una versione superiore per poter utilizzare ipset.
Facendo il backup del profilo sulla 13 e ripristinando sulla 3.0.0 (come ho fatto altre volte...) mi sparisce la lista delle interfacce dal CP e mi trovo 7 o 8 "utenti" senza nome e senza MAC connessi...
Ho ripristinato il backup su una b13 con aggiunto il DansGuardian (come l'originale...), sono andato nel CP e sono rimasti solo 3 "utenti" connessi... Le interfacce erano visibili, per cui ho disabilitato il CP e passato versione per versione sino a giungere alla 3.0.0... Ho fatto il backup del profilo, e ripristinato sulla macchina in produzione... Risultato: le interfacce le vedo, ho abilitato il CP, ho sempre i 3 "utenti" connessi, e chiunque naviga senza che il CP intervenga... Dove posso andare ad eliminare i tre "utenti"? Qualcuno ha qualche idea per cui il CP non chieda l'autenticazione?
Profilo Invia messaggio privato
Ambro

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2014 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il motivo principale del passaggio di versione č la necessitą di utilizzare IPSet....
Devo far raggiungere i server di LogMeIn dalle macchine dietro il CP senza permettere la navigazione non autenticata. Visto che i server sono molti, da qui l'idea di utilizzare IPSet per creare una lista con le reti di destinazione ed inserirle in IPTable per la navigazione... Visto che ad ogni riavvio, avviene il reset, pensavo di mettere tutte le istruzioni necessarie nello script di post-boot... Che ne pensate?

Per il problema che ho incontrato (vedi post precedente), da dove vengono letti quei 3 "client" connessi? Posso fare delle operazioni che facilitino il debug?

Ciao
Stefano
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: