Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Internet on demand

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
plinskji

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 12:32 pm    Oggetto: Internet on demand Rispondi citando

Salve a tutti ,
Prima di tutto complimenti per la distribuzione .
Breve domanda:
Ho configurato Zeroshel con Captive portal , tutto funzionante i client si collegano trmite user name and password.
La mia domanda č questa: avendo una connessione con contratto a consumo , mi chiedevo se, quando dalla LAN nessun client effettua richieste di conessione ad internet, Zeroshell tiene aperta la connessione ad internet oppure se non ci sono richieste la mantiene chiusa?
Vi chiedo questo perchč ho notato sullo stato del Gatway che l'interfacca č sempre Up anche quando nessun client dalla rete nattata prova a fare richieste http o https
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'accesso ad Internet avviene attraverso un router separato o tramite un modem connesso a Zeroshell su cui hai stabilito una connessione PPPoE?
E' solo una mia curiositą, tanto comunque la risposta al tuo quesito č la stessa in ogni caso: Zeroshell, nell'attuale release, non controlla se la linea verso Internet e utilizzata effettivamente o meno e pertanto la connessione č sempre attiva.

Ciao
Fulvio
plinskji

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il collegamento avviene tramite un router separato collegato ad una HDSL, In pratica avendo un contratto a consumo avevo bisogno di un prodotto che auteticasse gli utenti e che tirasse su la linea on demand.

Comunque grazie lo stesso e complimenti ancora per il buon lavoro effettuato...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: