Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Chiusura accidentale finestra popup

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ferdybassi

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2014 4:05 pm    Oggetto: Chiusura accidentale finestra popup Rispondi citando

Ciao a tutti,
sto utilizzando Zeroshell in un paio di scuole per gestire le autenticazioni sulla loro rete wireless per la didattica.
Funziona tutto alla perfezione, ma il docente referente per il progetto mi ha chiesto se è possibile implementare un javascript o qualcosa del genere in modo che quando qualcuno chiude erroneamente la finestra popup della connessione, venga fuori un alert del tipo "Sei sicuro di chiudere?".
E' possibile?
Quali file devo guardare?

Grazie a tutti in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
col

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2014 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Hai poi trovato una soluzione?
Io ho un problema simile, sempre in una scuola.
Oltre alla chiusura accidentale del popup ho il problema di non poter disconnettere i device senza popup (smartphone,...). Gli studenti ed i professori possono connettere un solo cliente wireless alla volta quindi, se stanno usando lo smartphone non possono disconnettersi per fare il login con un notebook ma devono attendere che lo smatphone si disconnetta una volta trascorso il limite di inattività prima poter connettere un altro cliente. Se il limite di inattività lo imposto molto basso poi ci sono lamentele per via che il login lo si deve effettuare troppe volte.
Secondo me una soluzione potrebbe essere (come avevo scritto in un post) di far aprire il messaggio in una nuova scheda del browser al posto del popup, i browser degli smartphone e tablet usano schede. Nella scheda con le informazioni di navigazione e per disconnettere si potrebbero aggiungere informazioni extra di navigare in un altra scheda.
Bisognerebbe sapere dove si può modificare il parametro.
Cosa ne pensi?
Ciao Roberto
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: