Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Starting httpd daemon [FAILED]

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pierotti

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2014 1:29 pm    Oggetto: Starting httpd daemon [FAILED] Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ho installato circa un anno fa “zeroshell” presso una scuola come hotspot su disco fisso. E’ andato bene tutto l’anno ma nelle ultime settimane ha incominciato a fare le bizze (per la verità dopo che la corrente era andata via diverse volte). Per la corrente tutto risolto perché ho installato un gruppo di continuità.
Il problema è il seguente: non riesco ad accedere alla configurazione tramite web, anche se, per fortuna il sistema funziona ancora correttamente (3 schede di rete). Gli unici errori che ho visto all’avvio sono che il servizio httpd non parte (failed) e poi riporta la seguente dicitura: "mv: cannot stat ‘__db.*’ : No such file or directory".
Tengo a precisare che il sistema è funzionante. Io riesco a vedere, a video, la schermata iniziale di Zeroshell con i menù di scelta e posso entrare in console. Potrei anche reinstallare il tutto con una versione nuova (quella montata è una 2.0 RC3) ma il problema è che ci sono centinaia di account registrati.

Grazie anticipatamente
Profilo Invia messaggio privato
truthahn

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2014 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve e benvenuto,
intanto salvati gli utenti
slapcat -l users.ldap
così poi li reinstalli.

Saluti.
pierotti

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2014 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la celere risposta.
faccio come mi hai detto e poi ti faccio sapere.
Saluti
pierotti

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2014 4:52 pm    Oggetto: ancora un piccolo aiutino!!! Rispondi citando

ho provato ad esportare ed importare gli utenti su una nuova macchina e tutto è andato a buon fine.
Mi chiedevo se era possibile, dato che io posso accedere alla struttura dei files e directory del server "malandato", di copiare alcune cartelle e riversarle su una macchina nuova con "zeroshell" installato e far ripartire il tutto, con la configurazione compresi utenti e gruppi
Grazie Very Happy
marco

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2016 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao.. mi lego a questa conversazione in quanto ho tecnicamente lo stesso problema.

cosa succede di fatto alla macchina?
vi è possibilità di riprenderla senza buttare di nuovo tutto giu?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: