Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ZS + Check Point VPN-1 SecureClient + varie

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ferdinando

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 10:52 am    Oggetto: ZS + Check Point VPN-1 SecureClient + varie Rispondi citando

Premessa:

Essendo il mio primo messaggio, volevo fare innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum, e fare i complimenti a Fulvio per l’ottimo lavoro che sta facendo.
Mi ero imbattuto in zeroshell mentre facevo delle ricerche su internet e leggendo la descrizione, mi aveva entusiasmato a tal punto che tutti i giorni controllavo la pagina di download. Appena uscita la prima release l’ho provata con una adsl casalinga ed è funzionato tutto al primo colpo.
Successivamente si è rotto il firewall dell’ufficio, ho pensato così di sostituirlo con ZeroShell, ed anche in questo caso è filato tutto liscio.
La realtà aziendale è naturalmente più complessa, FTP, VNC, VPN, server WEB, TELNET, ecc. però grazie al forum sono riuscito a configurare quasi tutto.

Problema:

1) da un pc interno alla rete eseguo il client “Check Point VPN-1 SecureClient” per collegarmi con un cliente, ma non riesco ad instaurare il collegamento, al contrario se tramite il modem apro prima una connessione verso un isp poi il Chek Point funziona.
Altri client vpn come il “Cisco VPN Client” o la VPN PPTP di Windows, o SonicWall funzionano correttamente.

Dubbio:

2) Essendo ZS collegato direttamente al router che fornisce la connessione internet, ho impostato come default gateway non l’indirizzo del router ma direttamente la scheda ETH01. Le due modalità sono perfettamente identiche o in alcuni casi potrei avere dei comportamenti diversi ?

Suggerimenti:

3) Nella sezione di configurazione del “Virtual sever” non sarebbe male per ogni voce che si inserisce, avere la possibilità di indicare un commento.
4) Essendo un programma “made in italy” sarebbe interessante avere l’interfaccia anche in lingua italiana.

Grazie a tutti per l’attenzione.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: