Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problema passaggio a 1.0.beta8

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BigTrumpet

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 12:13 pm    Oggetto: Problema passaggio a 1.0.beta8 Rispondi citando

Ciao

avevo installato la beta7 su network appliance ALIX.2C3 e tutto funzionava bene.
Erano configurate le interfacce ETH00, ETH01 e VPN00.

Prima di fare l'upgrade alla beta8, ho fatto il backup del mio database attivo.

Upgrade a beta8 ok.
Tento di ripristinare il database beta7.
A parte che la finestra web rimane aperta...
Quando rientro sull'elenco database (storage), vedo il nuovo database _DB.002. Se premo il tasto INFO e poi NetInfo, mi mostra l'indirizzo IP solo della ETH00, mentre le altre non ce l'hanno.

Se attivo il nuovo database, accade un'altra cosa strana.
Riesco infatti a pingare l'interfaccia ETH00 (192.168.0.75) ma non riesco ad accedere via web (http o https). Sembra che il servizio web non risponda.

Da console non vedo segnalazioni particolari. Sembra tutto a posto a parte il fatto che non mi ha riportato le impostazioni della seconda scheda di rete e della VPN che avevo configurato.

Inoltre, ultima cosa strana, da console non riesco più a entrare con la password zeroshell che non avevo cambiato.
Riesco invece a entrare con password "admin".

Saluti
Massimo
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che il backup si sia corrotto. Il problema credo che nasca sui DB troppo voluminosi che mandano in timeout il server Apache.Prossimamente ricontrollo il modulo di storage nel tentativo di migliorare la procedura di backup. Intanto, prima di cancellare un DB, consiglio sempre di fare il restore del backup per verificare che sia integro. Oltre alla funzione [Backup] via http, esiste anche il [Copy] che permette di trasferire il DB per esempio su un'unità USB esterna. Questa funzione permette di verificare con più facilità l'integrità della copia, poiché quest'ultima è attivabile immediatamente senza dover fare il restore.

Saluti
Fulvio
BigTrumpet

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

fulvio ha scritto:
Credo che il backup si sia corrotto.

Ti ho postato in PM il link da cui puoi scaricare il backup per verificarlo.
Non è nulla di particolarmente importante, ma magari ti può servire per analizzare il problema?

Grazie
Massimo
luca

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho un problema simile. Ho aggiornato dalla beta5 alla beta8 su un Wrap con 2 lan. L'installazione di Zeroshell è ok, ma quando ho ripristinato il vecchio db questo viene attivato ma dal browser non riesco ad accedere a zs ed inoltre tutto funziona come se zs non esistesse (aprendo il browser non vengo reindirizzato al captive portal ma accedo direttamente ad internet) nonostante i collegamenti siano gli stessi: router => Zeroshell => switch => pc .

Può essere che il db si sia corrotto?

saluti

luca
luca

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca ha scritto:
Anche io ho un problema simile. Ho aggiornato dalla beta5 alla beta8 su un Wrap con 2 lan. L'installazione di Zeroshell è ok, ma quando ho ripristinato il vecchio db questo viene attivato ma dal browser non riesco ad accedere a zs ed inoltre tutto funziona come se zs non esistesse (aprendo il browser non vengo reindirizzato al captive portal ma accedo direttamente ad internet) nonostante i collegamenti siano gli stessi: router => Zeroshell => switch => pc .

Può essere che il db si sia corrotto?

saluti

luca

Ho ripristinato un db precedente e questa volta è andato tutto bene, quindi probabilmente il backup dell' ultimo db non era andato a buon fine.

saluti
luca
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: