Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Captive portal e bypass

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anbi

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2014 10:50 am    Oggetto: Captive portal e bypass Rispondi citando

Ho in funzione ZS 3.2.1; circa 80 tra docenti e personale ATA (i bidelli) e centinaia di studenti possono accedere alla wireless e a internet. Funziona benissimo!

Pero' ho due problemi:

1) sembra che il bypass del captive portal, basato su MAC address, non funzioni; ovvero funziona ma i client non possono andare su internet

2) ho disabilitato le connessioni simultanee: ma smartphone e alcuni tablet non mostrano la finestra connessione/disconnessione e quindi gli utenti non possono accedere con un secondo dispositivo; e' possibile disconnettere i dispositivi con un timeout? Oppure: e' possibile diconnettere automaticamente il primo dispositivo quando l'utente si collega con un secondo?

Grazie, saluti, Andrea
Profilo Invia messaggio privato
anbi

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2015 5:36 pm    Oggetto: Re: Captive portal e bypass Rispondi citando

anbi ha scritto:
...

2) ho disabilitato le connessioni simultanee: ma smartphone e alcuni tablet non mostrano la finestra connessione/disconnessione e quindi gli utenti non possono accedere con un secondo dispositivo; e' possibile disconnettere i dispositivi con un timeout? Oppure: e' possibile diconnettere automaticamente il primo dispositivo quando l'utente si collega con un secondo?

Ho visto che il time out puo' essere configurato (impostando "Authenticator Validity" ) ma questo ha effetto solo con gli utenti registrati in Zeroshell. Questa (e altre cose, come per esempio le classi QoS per gruppi di utenti) non funzionano invece per utenti registrati in un LDAP esterno.

Probabilmente esiste il modo di aggiustare la configurazione del client radius di zeroshell in modo che anche gli utenti del server ldap esterno vengano gestiti come quelli interni: qualcuno puo' darmi suggerimenti in proposito?

Grazie, Andrea
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: