Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ACPI

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Leviatano

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 12:37 pm    Oggetto: ACPI Rispondi citando

buongiorno, stò lavorando su una nuova macchina HP modello DC5700, e sistematicamente ho un freezing all'avvio del kernel boot. Stò utilizzando la release 1.0.8 beta ed anche in verbose mode non ho messaggi particolari, solo questo strano freeze della macchina.
Ho provato infine ad eliminare il supporto ACPI e il boot avviene regolarmente senza alcun errore. Finora non ho rilevato altre stranezze, eccetto che c'è già una gestione dell'alimentazione sul BIOS del server. Potrebbe essere forse questo il problema? Essendo già gestita l'alimentazione da BIOS devo escluderla dall'avvio di Zeroshell? Rimango dispobibile per consigli/ suggerimenti in merito, grazie.
Ciao.
Profilo Invia messaggio privato
Leviatano

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 6:49 pm    Oggetto: Altri problemi Rispondi citando

Salve, oltre ai problemi di freezeing stò notando dei fortissimi rallentamenti sulla navigazione attraverso il captive portal e stò navigando con 1 solo client in rete cablata su un server con 1 GB di ram processore intel Core Duo e 250GB di HDD!!
Ho eseguito varie prove di ping e non sembrano rallentati però in fase di download di pagina ci impiego qualche minuto a visualizzare la pagina.
Vi è mai capitato qualcosa di simile? Premetto che, contrariamente a quanto ho sperimentato, su un pentium I con 350MHz di processore e 128MB di RAM schizzo come un missile...
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puo' darsi che l'hardware non sia perfettamente supportato dal Kernel 2.6.19.7 e pertanto si manifestino perdite di interrupt dal parte dei controller di rete. Prova ad inserire altri modelli di schede di rete e vedi se la situazione migliora.

Saluti
Fulvio
Leviatano

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine ho risolto disabilitando il controller gigabit ethernet integrato nella macchina e installando una banalissima 10/100TX.
Ora la navigazione è tornata normale però sono costretto a disabilitare l'ACPI in fase d'avvio per evitare il freeze (non ho capito ancora perchè).
Il server non sembra dare altri problemi.
Grazie per il suggerimento...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: