Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

DNS differenti in base ai client

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
willypcservice

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2015 2:09 pm    Oggetto: DNS differenti in base ai client Rispondi citando

Ciao a tutti

sto testando ZS nella mia rete aziendale e..

ho impostato nel DNS - FORWARDERS la regola ANY (server:... opendns server) in modo da avere un minimo di filtro contro i navigatori di siti "strani" in rete. Tutto funziona alla perfezione, ma purtroppo ho un fornitore e una banca i cui siti, se visitati con filtraggio opendns attivo, vanno in blocco continuo, mi buttano fuori, ecc ecc (sinceramente non me lo spiego ma è cosi, con i dns di google va tutto bene. Ho fatto anche la verifica togliendo il pc con zeroshel e collegando i pc direttamente al router e settando opendns nella scheda di rete).

Ora, la domanda è la seguente:
è possibile settare da zeroshell che determinati IP interni usino determinati DNS e altri OPENDNS?

in questo modo potrei anche ottenere che alcuni pc "specifici" siano liberamente utilizzabili su internet e altri "filtrati".

Tutto perchè volevo evitare di dover intervenire manualmente su ogni pc della rete...

So che si può fare in modo che determinati domini usino determinati DNS, ma non funziona bene nel mio caso, in quanto ho appurato che molto probabilmente alcuni richiami a ip o domini effettuati dal sito della banca e del fornitore (che cambiano in continuo e quindi non so quali sono) non vanno d'accordo con opendns

Grazie!!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: